rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, la scuola Bortolotti festeggia i suoi primi 50 anni

Festoni, bandierine, musica ed eventi e una mostra delle pagelle dei vecchi alunni

Una grande festa per i 50 anni di attività della scuola primaria Bortolotti di Sesto Fiorentino. Questa mattina nel piazzale della scuola, i 300 piccoli alunni, il corpo docente e l'assessore alla Scuola Sara Martini hanno festeggiato questo importante traguardo con musica ed eventi

Tutti gli studenti hanno dato il loro contributo disegnando festoni, bandierine e colorando le pareti della scuola con elaborati e disegni.

Ai preparativi hanno partecipato anche i genitori e gli insegnanti che hanno portato i loro libri, le loro pagelle con cui hanno realizzato una bella raccolta di ricordi. Una mostra lungo i corridoi dell'istituto con tanto di taglio del nastro per celebrare il mezzo secolo di vita.

“La Bortolotti è parte della storia della nostra città – ha detto l’assessore Martini - In questa occasione ricordiamo anche la persona a cui la scuola è intitolata: don Eligio Bortolotti, parroco del borgo di Querceto dal 1938 al settembre 1944,  che fu torturato e ucciso dai nazisti nei giorni immediatamente successivi alla Liberazione di Sesto Fiorentino. Alla sua memoria sono state conferite anche le Seste d’oro, la massima onorificenza cittadina del Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, la scuola Bortolotti festeggia i suoi primi 50 anni

FirenzeToday è in caricamento