rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, a sorpresa vincono i renziani con un vantaggio di 5 voti

Sui 436 votanti, nei sei circoli del comune Matteo Renzi ha ottenuto 198 voti pari al 45,94 %, mentre Gianni Cuperlo, dato per favorito, ne ha presi 193 con il 44,78% e Pippo Civati 37 pari all'8,58%. Nessuno voto invece per Gianni Pittella

Prove di primarie nazionali a Sesto Fiorentino. Durante la seconda fase congressuale, quella della convenzione, a sorpresa i renziani sono in vantaggio di 5 voti, proprio in quella Piana in cui qualche anno fa non si immaginava nemmeno si potesse avere qualche speranza.

Sui 436 votanti, nei sei circoli del Comune Matteo Renzi ha ottenuto 198 voti pari al 45,94 %, mentre Gianni Cuperlo, dato per favorito, ne ha presi 193 con il 44,78% e Pippo Civati 37 pari all'8,58%. Nessuno voto invece per Gianni Pittella.

Il risultato della convenzione sestese ha sorpreso tutti, perchè il sindaco di Sesto Gianni Gianassi su uno dei temi più caldi di questi ultimi anni l'aeroporto ha combattuto duramente. Soddisfatta del risultato Sara Biagiotti, assessore al lavoro del comune di Firenze, ma sestese di nascita.

I prossimi circoli che affronteranno la convenzione sono quelli dell'Oltrarno domani e dopodomani e vedremo anche qui quale sarà il candidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, a sorpresa vincono i renziani con un vantaggio di 5 voti

FirenzeToday è in caricamento