rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / via D'Azeglio 62

Sesto Fiorentino, piste pronte per il torneo nazionale di bocce

Il Bocciodromo è stato riqualificato e messo a nuovo per questa importante manifestazione che vedrà 160 partecipanti sfidarsi sui campi della provincia di Firenze Pistoia

Tutto pronto per il torneo nazionale di bocce “Trofeo Sesto Legno” che si terrà domenica nelle nuove piste del Bocciodromo di Sesto Fiorentino, tornato a splendere dopo i lavori di riqualificazione di questa estate. Alla kermesse nazionale sono iscritti già 160 atleti che si sfideranno su tutti i campi della provincia di Firenze e Pistoia. I Migliori 18 accederanno alla finale di domenica prevista alle ore 14. Alle 17 la premiazione dove è prevista la partecipazione dell'assessore allo sport Valentina Bicchi.

L'intervento che ha portato a nuova luce il bocciodromo è costato 50 mila euro ed ha interessato le piste da gioco, ormai vecchie e non più perfettamente livellate e non più adatte a essere usate. I lavori sono stati eseguiti quest'estate, grazie anche alla sospensione dell'attività sportiva.

Il Bocciodromo, in località Neto in via D'Azeglio 62, è stato  inaugurato nel 2002, ha 4 piste, per un totale di 400 metri quadrati, ed ospita eventi di tutti i tipi, dal livello amatoriale al professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, piste pronte per il torneo nazionale di bocce

FirenzeToday è in caricamento