rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Giacomo Leopardi

A Sesto Fiorentino la 12esima tappa della ‘Polident Cup 2013"

Duecentodieci iscritti per il torneo interregionale di bocce più atteso dell'anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident

Arriva a Sesto Fiorentino domenica 27 ottobre al Bocciodromo la dodicesima tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Duecento dieci iscritti a questa gara del circuito della Polident Cup 2013 tra i quali spiccano campioni di Categoria A come Giacomo Lorenzini, atleta di punta della società Montecatini Avis, che dopo lo stop forzato a causa di un intervento al ginocchio, torna in campo battagliero e con la voglia di portarsi a casa la vittoria. Tra gli altri anche Mauro Gennari del C.B. Orbetello, tenterà di aggiudicarsi il podio e di salire ulteriormente nella Polident Ranking.

La Società sestese si sta preparando ad allestire una giornata di grande qualità in quello che stato il luogo dove si è giocata la finale dello scorso anno.

Un evento importante per aggiudicarsi un posto di rilievo in classifica in vista della finale del 23 novembre e Grosseto.

L’intero torneo, dedicato ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa”, partito da Grosseto lo scorso 23 febbraio, si alterna in 12 province tra Toscana e Lazio, con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport.
L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sesto Fiorentino la 12esima tappa della ‘Polident Cup 2013"

FirenzeToday è in caricamento