SestoToday

Sesto Fiorentino, torna Svuota la Cantina. Quest'anno solo iscrizioni online

L'appuntamento è fissato per il 26 ottobre dalle 10 alle 20 nelle strade e piazze del centro cittadino. Le adesioni termineranno lunedì prossimo

Torna Svuota la Cantina, la manifestazione che da molti anni anima le piazze e le strade del centro cittadino. Novità assoluta per questa edizione 2014 che si svolgerà il 26 ottobre dalle 10 alle 20, è che le iscrizioni si faranno solo on line sul sito www.sestopromuove.it. Nell'edizione 2013 le iscrizioni sono state 578, un numero di adesioni mai raggiunto.

"Svuota la cantina è una bella occasione per stare tutti insieme e dare una chance al riuso – ha detto il vicesindaco Lorenzo Zambini - Un oggetto, che per qualcuno può risultare ormai inutile, ritrova vita nella casa di qualcun altro. In questa tredicesima edizione, per ridurre al minimo lo spreco di carta, abbiamo deciso di utilizzare esclusivamente il web per le iscrizioni".

Le iscrizione si aprono oggi e per inoltrare la richiesta di adesione on line è possibile trovare il modulo sul sito di Sesto promuove. Il sistema di iscrizioni accetterà richiesta fino alle 12 del 28 settembre, lunedì prossimo.

Tutti gli interessati dovranno compilare il form con i seguenti campi obbligatori: nome e cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e numero di documento di identità (con data ed ente di rilascio), indirizzo email, targa del veicolo per poter accedere ai posteggi in Ztl.

La lista dei partecipanti sarà pubblicata sul sito e comunque sarà inviata una comunicazione scritta con l'autorizzazione e la concessione del suolo che assieme al documento di identità dovranno essere esibiti in caso di richiesta.

Un requisito per partecipare è essere residente a Sesto. Non sono ammesse le imprese. Gli oggetti messi in vendita o scambiati dovranno essere usati di proprietà e di uso familiare e non provenienti da attività artigianali o commerciali proprie.

Nel corso dei controlli, che potrebbero essere eseguiti durante la giornata dal personale del Comune e dalla polizia municipale, qualora emergessero delle irregolarità sulla provenienza degli articoli verrà disposto l’immediato sgombero del posto.

Per i non iscritti, i posti dei rinunciatari verranno riassegnati dalle 8 alle 10 di domenica 26 ottobre, è necessario presentare un documento di identità.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni comunali 2019

    Elezioni: Firenze oggi al voto per eleggere il sindaco

  • Cronaca

    Autostrada A1: chiusa l'entrata della stazione 'Calenzano'

  • Sport

    Fiorentina, bomba del New York Times: "Commisso vicino all'acquisto del club"

  • Cronaca

    Pontassieve: bucava le ruote delle auto in centro, identificato

I più letti della settimana

  • Blitz dei Nas in ristorante giapponese: anomalie nell'abbattimento del pesce

  • Abbandona un gattino per strada: rintracciato e denunciato

  • Incidente a Campi Bisenzio, sbaglia marcia e sfonda la vetrata del supermercato / FOTO

  • Autostrada A1: auto in fiamme in galleria, tratto chiuso e poi riaperto. Lunghe code

  • Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

  • Maremma se l’è altissimo! I fiorentini si sono svegliati con lo sguardo rivolto al cielo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento