SestoToday

A Firenze in autunno i corsi per il tempo libero di Timelab

Dopo Lucca e Prato, Timelab sbarca anche nel capoluogo toscano per offrire corsi per il tempo libero con i docenti più preparati e disponibili.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Dopo Lucca e Prato, anche Firenze diventa ufficialmente sede dei corsi di Timelab, la realtà che organizza sul territorio del nord Italia corsi per il tempo libero, allo scopo di realizzare le proprie passioni. Il successo di Timelab, suggellato anche dai numeri delle iscrizioni ai corsi nelle città di Padova, Varese, Vicenza e Brescia, è sicuramente dovuto all'approccio dei docenti, disponibili e preparati, che sono più orientati alla condivisione di un'esperienza e di una passione piuttosto che alla trasmissione di nozioni.

Tra i corsi a Firenze di maggior spicco, il primo in ordine cronologico è quello di fotografia di base, con apertura prevista per il 25 settembre. Nel corso dei sei incontri previsti (quattro lezioni frontali e due uscite), Leonardo Ferri, affermato fotografo di moda, cercherà di spiegare ai corsisti come trasmettere emozioni e suggestioni imprimendo immagini nella propria macchina fotografica.

Il corso di make-up, con inizio previsto per il 7 ottobre, sarà tenuto dalla make-up artist Tiziana Lucarini, esperta sia di trucco che di didattica (numerosi i corsi e le lezioni tenute nel corso della sua carriera), che nel corso delle quattro lezioni previste aiuterà le allieve a conoscere, è il caso di dirlo, i trucchi del mestiere per valorizzare la propria immagine.

Il 27 ottobre sarà invece il turno del corso di cake design, che si svolgerà nell'arco dell'intera giornata con il contributo della bravissima e dolcissima Marzia Piccioli. Obiettivo del corso sarà quello di coniugare il gusto della tradizione pasticcera italiana con l'arte anglosassone della decorazione di dolci in pasta di zucchero.

La sede dei corsi di Timelab a Firenze sarà l'Hotel Ibis Firenze Nord, situato a Sesto Fiorentino in via Volturno 5. In programmazione nella stessa sede saranno i seguenti corsi: decorazione cupcakes, cake design intermedio, degustazione vino, conversazione in inglese, fotografia action, canto e yoga. È possibile richiedere l'attivazione dei corsi sul sito web di Timelab.

Per il corso di fotografia e quello di make-up sono attive delle promozioni da non perdere: un abbonamento gratuito a una rivista di fotografia o a tematica femminile (per il corso di make-up) e la possibilità, se si è studenti o si ha meno di 26 anni, di portare un amico gratuitamente. Per i dettagli sui corsi, le iscrizioni e per richiedere l'attivazione dei corsi in programmazione consultate il sito web ufficiale di Timelab.

I più letti
Torna su
FirenzeToday è in caricamento