rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino / Viale Giulio Cesare, 10

Ginori, tutti al lavoro per il rilancio dello storico marchio: "Basta polemiche"

Precisazioni del segretario generale Filctem CGIL Bernardo Marasco sugli step di avanzamento del rilancio della Richard Ginori

La Ginori continua a far parlare e ad animare il dibattito pubblico. Un bene ma anche un pericolo visto la delicata fase di riavvio che il marchio storico sestese sta affrontando con la nuova proprietà. Proprio per questo e per alcune dichiarazioni apparse recentemente sulla stampa il segretario generale Filctem CGIL Bernardo Marasco sottolinea che “l’azienda, per chi l’ha conosciuta in questi ultimi anni, dentro ai cancelli è già irriconoscibile. La sollecitudine sui temi della sicurezza, che da anni erano colpevolmente trascurati, è un fatto positivo che conferma la tradizionale attenzione di Gucci alla qualità del lavoro e delle condizioni in cui si deve svolgere la prestazione lavorativa”.

Inoltre il segretario Marasco precisa, come ha già fatto in altre occasioni, che “gli investimenti che la proprietà sta operando è la dimostrazione palese che la rimessa in moto di questa manifattura necessitava di una ristrutturazione profonda che può essere garantita solo da un soggetto con questa visibilità internazionale e con questa solidità economica”.

Quello che vuole chiarire Marasco è che in una fabbrica abbandonata da anni al degrado, la prima volta dopo decenni che si intravede la possibilità di un rilancio serio della Ginori nel mondo non poteva essere fatto in breve tempo.

“Come era ed è oggi ancore più evidente – conclude il segretario generale Marasco - la ripartenza di un colosso come Ginori abbandonato all’incuria, è un processo lungo e dispendioso che non poteva essere fatto “coi fichi secchi” e non può essere improvvisato”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginori, tutti al lavoro per il rilancio dello storico marchio: "Basta polemiche"

FirenzeToday è in caricamento