SestoToday

Sesto Fiorentino, strade e marciapiedi rimessi a nuovo prima della fine dell'anno

La giunta comunale ha stanziato 266 mila euro per questo intervento. Di Matteo “rendere la città più vivibile e sicura e a migliorare l'accessibilità delle persone disabili”

Nuovo look per marciapiedi e strade entro la fine 2014. Con questo proposito l'amministrazione comunale di Sesto Fiorentino nell'ultima giunta ha stanziato 266 mila euro.

Interventi che hanno come unico obiettivo quello di rendere più sicura e vivibile la città ma soprattutto di rendere più accessibile anche a tutti come ha spiegato anche l'assessore ai lavori pubblici Michela di Matteo.

“Sono lavori mirati a rendere la città più vivibile e sicura – spiega l'assessore di Matteo - e a migliorare l'accessibilità delle persone disabili. Gli interventi partiranno a breve e si concluderanno nell’arco di due mesi. Prevedono rifacimenti della pavimentazione stradale, della segnaletica, dei marciapiedi e l'abbattimento delle barriere architettoniche”.

Questa imponente operazione di manutenzione è sono il step di una serie di interventi che il comune intende programmare annualmente.

Le strade interessate dal rifacimento dell'asfalto e della segnaletica stradale saranno, Via Gramsci all'altezza della rotatoria Termine, in via Fratelli Rosselli lungo il campo sportivo, Via del Cantone all'altezza dell'incrocio fra via Majorana e corsia direzione valle, Via Pasolini nel tratto tra l'Ipercoop e il canile, Via di Castellina ed il parcheggio via dei Caduti sul lavoro e via degli Olmi.

Molti anche i marciapiedi che saranno riasfaltati o in cui saranno abbattute le barriere architettoniche: Via Alfieri, Via Ippolito Nievo, Via Ariosto - Via Giunchi, via Brunelleschi; via Leonardo da Vinci; via S. Caterina; via Imbriani; via del Risorgimento - via Agnoletti; via Chini; via Palmiro Togliatti; via Ginori; via Cattaneo- via Bassi - via Meucci; via Giusti; via Manzoni-Matteotti; via Gramsci -zona centro; via Brogi; via Manzoni.   

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni comunali 2019

    Elezioni: Firenze oggi al voto per eleggere il sindaco

  • Cronaca

    Autostrada A1: chiusa l'entrata della stazione 'Calenzano'

  • Sport

    Fiorentina, bomba del New York Times: "Commisso vicino all'acquisto del club"

  • Cronaca

    Pontassieve: bucava le ruote delle auto in centro, identificato

I più letti della settimana

  • Blitz dei Nas in ristorante giapponese: anomalie nell'abbattimento del pesce

  • Abbandona un gattino per strada: rintracciato e denunciato

  • Incidente a Campi Bisenzio, sbaglia marcia e sfonda la vetrata del supermercato / FOTO

  • Autostrada A1: auto in fiamme in galleria, tratto chiuso e poi riaperto. Lunghe code

  • Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

  • Maremma se l’è altissimo! I fiorentini si sono svegliati con lo sguardo rivolto al cielo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento