SestoToday

Sesto Fiorentino, strade e marciapiedi rimessi a nuovo prima della fine dell'anno

La giunta comunale ha stanziato 266 mila euro per questo intervento. Di Matteo “rendere la città più vivibile e sicura e a migliorare l'accessibilità delle persone disabili”

Nuovo look per marciapiedi e strade entro la fine 2014. Con questo proposito l'amministrazione comunale di Sesto Fiorentino nell'ultima giunta ha stanziato 266 mila euro.

Interventi che hanno come unico obiettivo quello di rendere più sicura e vivibile la città ma soprattutto di rendere più accessibile anche a tutti come ha spiegato anche l'assessore ai lavori pubblici Michela di Matteo.

“Sono lavori mirati a rendere la città più vivibile e sicura – spiega l'assessore di Matteo - e a migliorare l'accessibilità delle persone disabili. Gli interventi partiranno a breve e si concluderanno nell’arco di due mesi. Prevedono rifacimenti della pavimentazione stradale, della segnaletica, dei marciapiedi e l'abbattimento delle barriere architettoniche”.

Questa imponente operazione di manutenzione è sono il step di una serie di interventi che il comune intende programmare annualmente.

Le strade interessate dal rifacimento dell'asfalto e della segnaletica stradale saranno, Via Gramsci all'altezza della rotatoria Termine, in via Fratelli Rosselli lungo il campo sportivo, Via del Cantone all'altezza dell'incrocio fra via Majorana e corsia direzione valle, Via Pasolini nel tratto tra l'Ipercoop e il canile, Via di Castellina ed il parcheggio via dei Caduti sul lavoro e via degli Olmi.

Molti anche i marciapiedi che saranno riasfaltati o in cui saranno abbattute le barriere architettoniche: Via Alfieri, Via Ippolito Nievo, Via Ariosto - Via Giunchi, via Brunelleschi; via Leonardo da Vinci; via S. Caterina; via Imbriani; via del Risorgimento - via Agnoletti; via Chini; via Palmiro Togliatti; via Ginori; via Cattaneo- via Bassi - via Meucci; via Giusti; via Manzoni-Matteotti; via Gramsci -zona centro; via Brogi; via Manzoni.   

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Cosa fare per San Lorenzo a Firenze e dintorni

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Ondata di caldo: codice rosso oggi a Firenze

  • Ubriaco fa una nuotata in Arno poi cammina nudo in centro / FOTO

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

  • Tramvia: tram e scooter viaggeranno insieme

Torna su
FirenzeToday è in caricamento