SestoToday

Premiati gli alunni delle scuole primarie che hanno partecipato ai corsi di protezione civile

La premiazione si doveva svolgera il fine settimana scorso, ma il maltempo ha fatto annullare la cerimonia. Oltre 200 studenti di 5 istitui primari hanno partecipato alle lezioni di protezione civile

Il maltempo annulla la festa della premiazione dei corsi di Protezione Civile che si doveva svolgere in Piazza del Comune lo scorso fine settimana ed il sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi si reca personalmente negli istituti primari per premiare gli alunni.

Sono oltre 200 gli studenti di cinque scuole primarie presenti sul territorio comunale che questa mattina hanno ricevuto, direttamente dalle mani del Sindaco Gianassi, gli attestati di partecipazione alle lezioni di Protezione Civile “ Sicuri e informati” organizzate dal comune durante l'ultimo anno scolastico, approvato dalla Prefettura di Firenze

Gli isituti dove il primo cittadino si è recato sono, l'istituto Pascoli, Radice, Villla la Fonte, Balducci e Bortolotti. Il percorso ha coinvolto 10 classi quarte con oltre settanta ore di lezioni teoriche su antincendio boschivo, basi di primo soccorso, soccorso urgente, ciclo dei rifiuti, impegnando gli alunni anche in esercitazioni pratiche ed escursioni.

“È fondamentale imparare fin da giovani- spiega il sindaco Gianni Gianassi - una cultura dell’autoprotezione che ci consenta di conoscere i rischi e i modi per affrontarli con coscienza e preparazione”.

Assieme al primo cittadino era presenta anche il tecnico dell'ufficio comunale di Protezione Civile che ha tenuto le lezioni nei mesi scorsi.

Anche quest'anno le lezioni riprenderanno a cura dell'amministrazione comunale e delle associazioni convenzionate con il territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colossale truffa nel mondo del vino: Brunello e Champagne falsi

  • Tragedia in centro: muore a 28 anni in un incidente stradale / FOTO

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Incidente a Bagno a Ripoli: muore 38enne fiorentino 

  • Bancarotte a "catena" nei ristoranti: arrestati imprenditori 

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento