rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Aeroporto, i sindaci della Piana chiedono un incontro a Rossi

"Un incontro per chiarire le nostre preoccupazioni e aspettative" dicono i sindaci. L'incontro si dovrebbe tenere prima della votazione del Pit del 15 luglio

“Un incontro per chiarire le nostre preoccupazioni e le nostre aspettative” è quello che chiedono i sindaci della Piana Fiorentina al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, in vista del voto del 15 luglio in consiglio regionale per l'approvazione alla variante del Pit.

L'idea dell'incontro è partita dal sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi che ha scritto una lettera al governatore della Toscana.

"In vista dell’approvazione definitiva della variante al PIT,– dice il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi – ho deciso di chiedere ai colleghi sindaci di presentare un lettera al Presidente della Regione Toscana per chiedere un incontro prima della votazione".

Alla lettera del primo cittadino di Campi Bisenzio hanno aderito il Sindaco di Prato, Matteo Biffoni, quello di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, quello di Signa, Alberto Cristianini e Alessio Biagioli Sindaco di Calenzano.

“Un sindaco deve essere sempre chiaro e trasparente con i cittadini. E ha il dovere di sedersi ai tavoli e chiedere garanzie precise per il bene del territorio – ha spiegato il sindaco di Sesto, Sara Biagiotti, ribadendo le posizioni espresse nell'ultimo Consiglio Comunale –. Non vogliamo sottrarci alle nostre responsabilità e vogliamo continuare a giocare un ruolo centrale nelle politiche della città metropolitana. Dobbiamo costringere tutti a rimettere al centro della discussione gli interessi pubblici ed il valore di questa importante porzione di territorio, condizione fondamentale per poter riaprire un confronto con la Regione Toscana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, i sindaci della Piana chiedono un incontro a Rossi

FirenzeToday è in caricamento