SestoToday

Ferragosto, farmacie aperte nella Piana

Una settimana difficile per chi resta in città. Ecco una piccola guida pera sapere quali presidi sanitari e quale farmacie rimarranno aperte in zona e con quali orari

Iniziata la settimana di Ferragosto, sette giorni non facili per chi resta in città, poiché molti servizi, negozi e strutture sono chiusi o osservano orari ridotti.

Ad esempio il caso delle Farmacie e di Presidi dell'Azienda sanitaria di Firenze. Per quanto riguarda la Piana fiorentina, ecco come cambieranno le cose in questa settimana.

Da oggi le vaccinazioni ed il ricevimento al pubblico sono sospese al presidio di Campi Bisenzio. A Scandicci saranno sospese quelle per adulti mercoledì 14 e 21 agosto mentre quelle pediatriche domani e martedì 20 agosto.

Chiuso il presidio di Calenzano i venerdì 16, 23 e 30 agosto, i cittadini potranno rivolgersi a quello di Sesto Fiorentino dove sono sospese le vaccinazioni per adulti venerdì 16 e lunedì 19 agosto e quelle pediatriche mercoledì 14 agosto.

L'attività amministrativa di front-office, nei presidi di Sesto e Campi, sarà attiva solo la mattina fino alle 12 e anche a Scandicci dove però mercoledì 14 e venerdì 16 agosto resta aperto fino alle 14.

Ed adesso veniamo alle farmacie delle zona nord-ovest di Firenze. Sarà aperta per garantire il servizio la Farmacia Nova di via Gramsci 191, che però sarà chiusa nei giorni 16 e 17 agosto. Chiuso tutto il mese di agosto, invece il dispensario di Via della Docciola 7.

La Farmacia comunale n.2 di viale I Maggio è chiusa oggi e il 17 agosto per l’intera giornata e il 14 agosto farà il seguente orario dalle 16 alle 20.

Le farmacie comunali, sia quella di via Leopardi 72 che quella di viale Togliatti avranno le stesse modalità di chiusura come del resto anche quella in via dell'Olmo, chiuse il 17, 24 e 31 agosto per l'intera giornata, mentre garantiranno il servizio per il 14 agosto nel pomeriggio dalle 16 alle 20.

Sfalsate le chiusure del sabato dalle 16 alle 20 per le farmacie di Via Gramsci e Via Rimaggio. La prima sarà chiusa fino al 31 agosto, mentre la seconda fino al 24.

Garantito il servizio, invece, della farmacia Ragionieri e della Comunale 1 di via Gramsci fino al 31 agosto, ma con sistemi che limitano per ragioni di sicurezza l'accesso all'utenza ai locali nella fascia oraria dalle 13 alle 16.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colossale truffa nel mondo del vino: Brunello e Champagne falsi

  • Tragedia in centro: muore a 28 anni in un incidente stradale / FOTO

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Incidente a Bagno a Ripoli: muore 38enne fiorentino 

  • Bancarotte a "catena" nei ristoranti: arrestati imprenditori 

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento