rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Anziani e disabili, si allargano i servizi di “sesto solidale”

Il progetto è realizzato dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest col contributo dei volontari delle associazioni Auser, AIMA, Anteas, Associazione Comunale Anziani e dalle Misericordia di Sesto e di Quinto.

Un nuovo tipo di servizio di welfare leggere nasce a Sesto Fiorentino per i residenti che si trovano in condizioni di difficoltà o disagio.

Dai primi giorni di novembre, il tradizionale servizio di trasporto sociale verso le strutture ospedaliere pubbliche o private accreditate sarà ampliato con un progetto sperimentale che prevede anche i servizi di spesa accompagnata e domiciliare, il ritiro medicinali, l'accompagnamento per passeggiate, per la messa e per le visite al cimitero di Sesto Fiorentino.

Questi servizi saranno prenotabili presso lo sportello informativo di via Fratelli Rosselli 16 e al numero verde gratuito 848800312 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12.

Tutti i servizi diversi dai trasporti sociali verranno realizzati esclusivamente all’interno del territorio comunale e compatibilmente con la disponibilità dei volontari.

Il progetto “Sesto Solidale” è realizzato dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest col contributo dei volontari delle associazioni Auser, AIMA, Anteas, Associazione Comunale Anziani e dalle Misericordia di Sesto e di Quinto.

Dal 2001 ad oggi, grazie al lavoro ed alla collaborazione di queste realtà sul territorio è stato possibile creare una rete di trasporti sociali capici di garantire il servizio di accompagnamento verso le principali strutture ospedalieri do Firenze. Ogni anni il progetto “sesto solidale” realizza in media oltre 700 trasporti sociali con oltre 500 cittadini che si affidano al progetto in modo costante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani e disabili, si allargano i servizi di “sesto solidale”

FirenzeToday è in caricamento