rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Città Metropolitana, polemica nel Pd di Sesto Fiorentino

Polemiche all'interno del partito per la mancanza di rappresentanti nel consiglio della Città Metropolitana

Tutto pronto per il quindicesimo congresso dell’Anci Toscana per eleggere il successore Alessandro Cosimi, ex sindaco di Livorno. Saranno circa 280 i primi cittadini che dovranno votare il nuovo presidente che sarà in carica per i prossimi 5 anni.

Due i candidati ufficiali: il sindaco di Sesto Fiorentino Sandra Biagiotti e Oreste Giurlani Presidente dell’Uncem Toscana.

Una candidatura quella della prima cittadina di Sesto Fiorentino che ha creato l’astensione del segretario sestese del Pd Camilla Sanquerin e del capogruppo del Pd Giulio Mariani durante la direzione metropolitana del PD dove si è votato la lista  per il consiglio della città metropolitana.

“Astenuti poiché nessun rappresentate della nostra città è presente in quella lista” così si legge in una nota stampa del Pd sestese.

La candidatura del Sindaco Biagiotti, secondo il Pd sestese escluderebbe di fatto la città di Sesto Fiorentino dall’avere un rappresentante nel luogo dove si prenderanno d’ora in poi “decisioni strategiche” per il territorio.

.
“Il Partito Democratico – conclude la nota -  si impegnerà quindi nel mantenere un rapporto stretto con i rappresentanti della Piana e nelle discussioni metropolitane per continuare ad esserne un protagonista, poiché siamo convinti, senza alcuna presunzione, che una Città metropolitana senza Sesto sia più debole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Metropolitana, polemica nel Pd di Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento