rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, slitta al 15 ottobre dell'adozione del libretto unico

Questa è la nuova disciplina del decreto firmato il 20 giugno e pubblicato sul sito di Publies società che gestisce i controlli a Sesto Fiorentino

Slitta al 15 ottobre la scadenza per adeguare il libretto di impianto e il rapporto di controllo di efficienza energetica sia su caldaie che su impianti di condizionamento. Questo è quello che stabilisce un decreto firmato dieci giorni fa e pubblicato anche su www.publiesenergiasicura.it, la società che gestisce i controlli per conto dell'amministrazione comunale.

Secondo le nuove disposizione del Ministero dello Sviluppo economico, dal 1 giugno è obbligatorio avere un unico libretto e ci sono nuovi controlli per gli impianti climatizzazione di abitazioni, uffici e aziende.

I vecchi modelli potranno essere usati fino al 15 ottobre. La sostituzione dei vecchi libretti con i nuovi può avvenire con gradualità e in occasione degli interventi effettuati dai manutentori in sede di controllo sull'apparecchio o di interventi su chiamata per guasti e malfunzionamenti. Chi invece, ha già in uso i nuovi formati può continuare ad usarli senza attendere ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, slitta al 15 ottobre dell'adozione del libretto unico

FirenzeToday è in caricamento