SestoToday

Sesto d'estate, a settembre arrivano i Baustelle

La kermesse sestese riprenderà con tanta musica, teatro, ballo, ma anche un incontro sul lavoro e su come l'impegno di una comunità abbia salvato moltissimi posti di lavoro

Gli eventi dell'estate sestese tornano a Settembre con ospiti d'eccezione i Baustelle. All'interno della rassegna non mancherà uno sguardo rivolto al quotidiano con un'inziativa sulle tematiche del lavoro.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in Piazza Vittorio Veneto a ingresso gratuito. Domenica 1 settembre alle 21.15 in occasione delle celebrazioni per la Liberazione di Sesto i Baustelle saliranno sul palco montato davanti al palazzo comunale presentando le canzoni del loro ultimo album, Fantasma. Il concerto fa parte del tour estivo del gruppo.

La performance è organizzata in due parti separate da una piccolissima pausa: la prima sarà incentrata sulle composizioni dell’album Fantasma, mentre nella seconda parte faranno la loro comparsa i brani più ritmici, tratti dal nuovo e dai precedenti album.

Lunedì 2 settembre alle 21.15 spazio ancora alla musica con Cisco, già voce dei Modena City Ramblers, che farà tappa con il suo tour Indietro popolo sul territorio sestese.

Giovedì 5 e venerdì 6 settembre il programma prosegue con i concerti di Marco di Maggio e Alza la voce festival con Rodolfo Banchelli.

Sabato 7 settembre sarà tempo di riflessione, infatti, Piazza Vittorio Veneto ospita un evento da non perdere dedicato al tema del lavoro dal titolo “Lavoro, lavoro e ancora lavoro!”. E' un incontro voluto dall’amministrazione comunale per salutare insieme alla città la positiva soluzione della vertenza Ginori e sottolineare come il lavoro continui ad essere al centro delle priorità del Comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella serata si alterneranno sul palco musica, letture e testimonianze di come il territorio combattuto per salvare la storica manifattura nata nel 1735. Il programma preciso è ancora in corso di definizione, ma all'incontro hanno dato la loro adesione la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, il Teatro della Limonaia, la compagnia teatrale Atto Due, Company Blu Danza, il Centro musicale Parsifal, l’Istituto Ernesto De Martino, Sesto Tv e la Banda Musicale di Sesto Fiorentino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colossale truffa nel mondo del vino: Brunello e Champagne falsi

  • Tragedia in centro: muore a 28 anni in un incidente stradale / FOTO

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Incidente a Bagno a Ripoli: muore 38enne fiorentino 

  • Bancarotte a "catena" nei ristoranti: arrestati imprenditori 

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento