SestoToday

Servizio civile, 16 posti disponibili presso il comune di Sesto Fiorentino

“Felicittà 2013” e “Finalmente noi… Cresce” questi i nomi dei due progetti, ciascuno dei quali prevede l’impiego di otto volontari. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 24 settembre

Sono 16 i posti messi a disposizione dal Bando regionale per il Servizio Civile presso il Comune di Sesto Fiorentino, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Due i progetti che vedranno impegnati i giovani selezionati, entrambi all'interno dell'ambito scolastico “Felicittà 2013” e “Finalmente noi… Cresce”.

Il primo progetto sarà rivolto ad attività di laboratorio in ambito extrascolastico svolte presso il centro per attività di socializzazione di piazza della Chiese. L'altro, invece, vedrà i ragazzi impegnati in attività di tutoraggio scolastico per alunni italiani e stranieri in situazione di difficoltà scolastica nella fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Non solo tutoraggio, ma anche attività rivolte al consolidamento delle competenze relazionali e delle abilità sociali necessarie all’autonomia e alla cura di sé. La sede del progetto, oltre al Centro comunale per le famiglie “Il Melograno”, saranno le sedi individuate dall’Associazione di promozione sociale M&TE.

Il bando è aperto a tutti i giovani residenti o domiciliati nel territorio regionale che abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 30 anni, per i diversamente abili l'età sale a 35 anni.

La domanda di partecipazione dev’essere indirizzata al Comune di Sesto Fiorentino, Piazza Vittorio Veneto n. 1 - 50019 Sesto Fiorentino e deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Vittorio Veneto, 1 entro e non oltre il 24 settembre. Tutte le domande pervenute oltre il termini non saranno prese in considerazione.

Per chi volesse una copia del bando regionale, dei progetti o altre modulistica per la presentazione delle domane sono scaricabili dal sito del Comune di Sesto Fiorentino. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0554496235 o all’email urp@comune.sesto-fiorentino.fi.it, nonché al Centro comunale per le famiglie “Il Melograno” allo 055/4493230 e all’email ilmelograno@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

  • Fiorentina: il nuovo stadio a Campi Bisenzio incompatibile con l'aeroporto

Torna su
FirenzeToday è in caricamento