SestoToday

Servizio civile, 16 posti disponibili presso il comune di Sesto Fiorentino

“Felicittà 2013” e “Finalmente noi… Cresce” questi i nomi dei due progetti, ciascuno dei quali prevede l’impiego di otto volontari. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 24 settembre

Sono 16 i posti messi a disposizione dal Bando regionale per il Servizio Civile presso il Comune di Sesto Fiorentino, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Due i progetti che vedranno impegnati i giovani selezionati, entrambi all'interno dell'ambito scolastico “Felicittà 2013” e “Finalmente noi… Cresce”.

Il primo progetto sarà rivolto ad attività di laboratorio in ambito extrascolastico svolte presso il centro per attività di socializzazione di piazza della Chiese. L'altro, invece, vedrà i ragazzi impegnati in attività di tutoraggio scolastico per alunni italiani e stranieri in situazione di difficoltà scolastica nella fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Non solo tutoraggio, ma anche attività rivolte al consolidamento delle competenze relazionali e delle abilità sociali necessarie all’autonomia e alla cura di sé. La sede del progetto, oltre al Centro comunale per le famiglie “Il Melograno”, saranno le sedi individuate dall’Associazione di promozione sociale M&TE.

Il bando è aperto a tutti i giovani residenti o domiciliati nel territorio regionale che abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 30 anni, per i diversamente abili l'età sale a 35 anni.

La domanda di partecipazione dev’essere indirizzata al Comune di Sesto Fiorentino, Piazza Vittorio Veneto n. 1 - 50019 Sesto Fiorentino e deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Vittorio Veneto, 1 entro e non oltre il 24 settembre. Tutte le domande pervenute oltre il termini non saranno prese in considerazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per chi volesse una copia del bando regionale, dei progetti o altre modulistica per la presentazione delle domane sono scaricabili dal sito del Comune di Sesto Fiorentino. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0554496235 o all’email urp@comune.sesto-fiorentino.fi.it, nonché al Centro comunale per le famiglie “Il Melograno” allo 055/4493230 e all’email ilmelograno@comune.sesto-fiorentino.fi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Toscana 35 nuovi casi: il doppio rispetto a ieri. I decessi sono 5, di cui 4 nel Fiorentino

  • Femminicidio a Cuneo: fermato un ex militare fiorentino

  • Coronavirus Toscana: "La grande truffa delle sanificazioni"

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Controlli a Fiesole: arrestato 24enne 

  • Paura Isolotto: ambulanza esce di strada e finisce contro una vetrina / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento