rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, la scuola De Amicis compie 100 anni

E' stata inaugurata anche una mostra con la documentazione storica di tutti gli istituti del territorio, con vecchi registri e materiale didattico dei primi del ‘900

La scuola primaria De Amicis spenge 100 candeline. Il primo istituto scolastico di Sesto Fiorentino fa 100 ed è una grande festa per la città, per i grandi ed i più piccoli. Questa mattina il sindaco Biagiotti e la dirigente dell’ufficio Scolastico Rosa de Pasquale e del dirigente scolastico Simone Cavari,  hanno festeggiato questo importante traguardo al cinema Grotta.

Per l’occasione è stata inaugurata anche la mostra con la documentazione storica di tutti gli istituti del territorio, quindi vecchi registri, materiale didattico dei primi del ‘900 e foto di classe.

“La De Amicis è parte della storia della nostra città – ha detto il sindaco Biagiotti davanti a tutti i piccoli alunni – A scuola imparate ad essere parte di una comunità, acquisite il senso di civiltà e di responsabilità, ma soprattutto imparate il rispetto per gli altri”.

Attualmente la scuola primaria De Amicis è frequentata da circa 450 bambini ed è inserita nel Circolo 1 di Sesto Fiorentino, in tutto 3 scuole dell’infanzia e 3 scuole primarie, con circa 1.100 bambini

“È nostro preciso dovere – ha poi aggiunto -  lavorare perché l’istruzione pubblica possa dare agli studenti una formazione moderna, strutture sicure e strumenti adeguati. Investire sulla scuola è una priorità, su cui non faremo mai un passo indietro. Un grazie a chi nella scuola ci lavora, agli insegnanti e al personale non docente, che, malgrado le tante difficoltà, si impegnano ogni giorno per il bene dei nostri ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, la scuola De Amicis compie 100 anni

FirenzeToday è in caricamento