rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sara Biagiotti: “Sesto: una città “verde”, europea a misura di famiglie, lavoro e imprese”

Pubblico della grandi occasioni al Cinema Grotta di Sesto Fiorentino, per la presentazione della candidatura a Sindaco per il centro sinistra

Sesto Smart, questa la parola chiave della campagna elettorale di Sara Biagiotti, in vista delle prossime amministrative del 25 maggio, che ha presentato ufficialmente la sua candidatura a sindaco, in un cinema Grotta gremito in ogni ordine di posto.

Un incontro che è durato circa un ora e mezzo, con video, immagini, musica e durante il quale sono stati toccato molti temi.

Molte anche le citazioni di personaggi famosi, da Einstein ai Kennedy per arrivare ai talenti di casa nostra come Roberto Benigini in versione anni settanta con Berlinguer ti voglio bene ed il più attuale Fabio Volo.

“Sesto sarà una città – spiega Sara Biagiotti - inclusiva,solidale, produttiva, innovativa e sostenibile, con un’amministrazione totalmente trasparente, che coinvolgerà i cittadini. Una città che avrà un ruolo centrale nella costruzione dell’area metropolitana. Se sarò eletta sarò il primo sindaco donna del primo comune socialista della Toscana” .

In prima fila, il il segretario regionale Pd, On. Dario Parrini, quello metropolitano Fabio Incatasciato, gli on. David Ermini e Matteo Biffoni candidato sindaco di Prato ed anche l'attuale primo cittadino di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi.

“I sindaci - ha detto durante il suo intervento Sara Biagiotti - sono quelli che possono meglio interpretare le esigenze di rinnovamento radicale di cui il Paese ha bisogno. Un buon sindaco è vicino alla gente, sa ascoltare e concretizzare idee, bisogni, desideri. Per questo il Partito Democratico che abbiamo costruito con Matteo Renzi vuole essere il partito di tanti sindaci presenti e vicini al territorio. Ed è per questo che ho deciso di candidarmi nella mia città”.

Sara Biagiotti Cinema Grotta

Non è il primo incontro questo che la candidata Pd alle prossime iniziative ha con la cittadinanza, poiché sono stati organizzati cinque incontri a cui hanno preso parte più di mille sestesi.

Quattro tavoli tematici presenti ad ogni incontro per affrontare argomenti come #sestocreativa,#sestosostenibile,#sestosolidale, #sestogiovani.

Nel suo intervento Sara Biagiotti ha fatto riferimento anche alla ricchezza del territorio “Qui ha sede il Polo scientifico e il Cnr: sono grandi realtà strettamente correlate con le attività produttive del territorio. Sesto Fiorentino è un territorio di lavoro, produttivo, con una concentrazione di grandi marchi del made in Italy come pochi nel nostro paese. Penso alla Richard Ginori, acquisita da Gucci, a Cavalli, a Ferragamo. Poi grandi multinazionali Ely Lilly Italia, Baxter, Thales Italia. Abbiamo tutti gli strumenti per attrarre grandi investimenti e soprattutto creare lavoro di qualità per i giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Biagiotti: “Sesto: una città “verde”, europea a misura di famiglie, lavoro e imprese”

FirenzeToday è in caricamento