SestoToday

Sesto Fiorentino: pubblicato il bando per il sostegno al diritto allo studio

L'anno scorso i contributi erogati sono stati 700. Per partecipare al bando è necessario non aver superato il 20esimo anno di età e avere un reddito Isee inferiore ai 15 mila euro

Nuovi aiuti per le famiglie con un reddito Isee inferiore ai 15 mila euro provenienti dal “Pacchetto Scuola”. Al contributo si potrà accedere partecipando al bando per il sostegno al diritto allo studio.

L'anno scorso il comune ha erogato 700 contributi economici.

Gli incentivi economici provengono da fondi statali e regionali e viene erogato dal comune di residenza e riguarda gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie iscritti anche ad istituti di un altro comune.

Per ricevere il contributo è necessario non aver superato il 20 anni di età alla presentazione della domanda e appartenere ad un nucleo con un indicatore della situazione economica equivalente ISEE realtivo ai redditi 2013 non superiore a 15 mila euro.

"Si tratta di una misura a sostegno del diritto allo studio e della lotta alla dispersione scolastica destinata a famiglie che vivono una situazione di disagio economico – ha spiegato l’assessore alla Scuola, Sara Martini -. Gli studenti residenti nel nostro Comune ed iscritti ad una qualsiasi scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado, potranno presentare domanda per avere un aiuto, il cui importo sarà calcolato in un secondo momento sulla base di una serie di elementi, come previsto dal bando, quindi ordine e grado di scuola, anno di corso e Isee".

Nel bando è anche specificato che si può accedere al contributo una volta sola durante lo stesso anno scolastico e che gli studenti delle terze, quarte e quinte delle superiori devono essere stati promossi nell'anno precedente a quello della domanda. Questi requisiti non sono validi per gli studenti diversamente abili o con un'invalidità non inferiore al 66%.

Il modulo per presentare la domanda si scarica dal sito del Comune di Sesto Fiorentino www.comune.sesto-fiorentino.fi.it alla sezione Bandi . Lo domanda dovrà essere presentata agli uffici del servizio scolastico in via Gramsci 282 entro il 27 novembre 2014.

Per avere maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'ufficio ai numeri 055/4496606-613-614-615-616-619. Gli uffici sono aperti al pubblico con il seguente orario: lunedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 13.30, e martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni comunali 2019

    Elezioni: Firenze oggi al voto per eleggere il sindaco

  • Cronaca

    Autostrada A1: chiusa l'entrata della stazione 'Calenzano'

  • Sport

    Fiorentina, bomba del New York Times: "Commisso vicino all'acquisto del club"

  • Cronaca

    Pontassieve: bucava le ruote delle auto in centro, identificato

I più letti della settimana

  • Blitz dei Nas in ristorante giapponese: anomalie nell'abbattimento del pesce

  • Abbandona un gattino per strada: rintracciato e denunciato

  • Incidente a Campi Bisenzio, sbaglia marcia e sfonda la vetrata del supermercato / FOTO

  • Autostrada A1: auto in fiamme in galleria, tratto chiuso e poi riaperto. Lunghe code

  • Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

  • Maremma se l’è altissimo! I fiorentini si sono svegliati con lo sguardo rivolto al cielo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento