rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto Sesto Fiorentino

La Piana con Matteo Renzi

Valanga di voti per il primo cittadino di Firenze. A Campi Bisenzio stra vince con l'80,93& dei voti, dopo Sesto Fiorentino con il 77,3% e poi Calenzano con il 75,42%

E la Piana vota Renzi. Il giorno dopo le primarie per il nuovo segretario del Partito Democratico è una marea di voti per il sindaco di Firenze Matteo Renzi, da oggi segretario nazionale del Pd.

A Sesto Fiorentino, il primo cittadino di Firenze ha raggiunto il 77,3% pari a 6071 voti, seguito da lontano da Gianni Cuperlo con 962 voti pari al 12,2% e da Pippo Civati con 821 voti e il 10,5%.

“Prima di tutto – sottolinea il segretario del Pd Sestese Camilla Sanquerin – è un'altra grande vittoria di partecipazione, dove la gente è venuta ed ha creduto nel Pd. Per quanto riguarda il risultato era abbastanza scontato. Adesso tutti ci dobbiamo fare carico dei risultati e iniziare a lavorare. L'augurio che faccio al nuovo segretario è quello di far tesoro della grande comunità umana del PD che è animata da passione e voglia di migliorare le cose”.

Sono invece 2197 voti pari al 75,42% le preferenze raccolte da Matteo Renzi a Calenzano dove anche qui viene riconosciuta la sua schiacciante vittoria e c'è tanta voglia di mettersi a lavorare.

Man bassa di voti anche a Campi Bisenzio dove il sindaco di Firenze ha raggiunto l'80,93% pari a 3090 voti seguito da Cuperlo con 374 e da Civati con 354 voti.

"Chi vince esulta, chi perde spiega si dice in gergo sportivo – commenta Simone Bolognesi, uno dei coordinatori del gruppo Campi Bisenzio con Cuperlo -. Stavolta però non mi sembra personalmente il caso di dare spiegazioni tanto è chiaro l'esito delle Primarie per la scelta del Segretario del PD. Quindi faccio i miei complimenti ai sostenitori del nuovo segretario del PD capaci di far prevalere i suoi slogan e i suoi messaggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Piana con Matteo Renzi

FirenzeToday è in caricamento