rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino

Elezioni, polemica sulle primarie: "Incomprensibile che il PD non le voglia"

Lo afferma in una nota stampa il candidato di Sinistra Ecologia e Libertà di Sesto Fiorentino Maurizio Quercioli

Sembrano allontanarsi le primarie di coalizione a Sesto Fiorentino. "Le elezioni primarie di partito o di coalizione - afferma il candidato Sindaco di Sel Maurizio Quercioli - sono state la grande novità di questi anni: gli elettori hanno potuto partecipare alla scelta dei programmi e dei candidati alle elezioni. Con le primarie si è favorito un riavvicinamento di tanti cittadini alla politica e si è contribuito a scegliere candidati poi dimostratisi vincenti anche in elezioni difficili".

Quercioli sottolinea, inoltre, come la sua candidatura fosse dovuta allo spirito della creazione delle primarie "in un periodo di sfiducia diffusa esse hanno restituito stimoli e linfa alla democrazia". "Ho accettato la candidatura alle primarie a Sesto Fiorentino proprio in questo spirito: considerare la politica come partecipazione: senza le persone, il loro entusiasmo, i loro problemi non c'è politica ma solo interessi personali".

Il candidato di Sel esprime la speranza che tutto si risolva e che le primarie di coalizione si svolgano tranquillamente. "Mi risulta incomprensibile - conclude Quercioli - che il partito che ha promosso questo strumento non voglia svolgere a Sesto le elezioni primarie. Ho ancora la speranza che il PD di Sesto, forte di una grande tradizione e di militanti capaci, solidali, attivi in tutte le sfere del volontariato e della società decida ancora una volta di aprirsi al confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, polemica sulle primarie: "Incomprensibile che il PD non le voglia"

FirenzeToday è in caricamento