SestoToday

Amministrative 2014: il Pd di Sesto inizia a lavorare

L'assemblea comunale è fissata per il 12 settembre alle 21,15 alla casa del Popolo di Colonnata

Si terrà il 12 settembre alle 21,15 alla casa del Popolo di Colonnata l'assemblea comunale del Pd. É un primo passo del percorso che avvicinerà il partito alle amministrative 2014 del comune di Sesto.

“Un primo appuntamento – spiega il segretario dell’unione comunale Camilla Sanquerin - per dare il via alla discussione in città a partire dalle nostre idee per il futuro: pensare la città di domani, in un oggi tanto diverso da ieri. Abbiamo ben governato a Sesto, garantendo un’alta qualità della vita, ma sappiamo che non basta: la crisi economica da un lato e la riduzione delle risorse e dell’autonomia degli enti locali dall’altro ci impongono sfide nuove.”

Una serata di confronto e dibattito che avrà dei filoni su cui la segreteria intende lavorare. Da Sesto che cresce, con i temi sociali ed il fare sistema e nel rispetto delle risorse del territorio, a Sesto che lavora, per aiutare chi ha perso il lavoro, ma provare a creare anche nuove opportunità. Altro tema a cui sarà dato spazio sarà come Sesto Fiorentino dovrà essere protagonista nell'area metropolitana e anche ai come dovranno essere ridisegnati i luoghi della partecipazione,

“A partire da qui – continua Camilla Sanquerin - nelle prossime settimane organizzeremo appuntamenti serrati per parlare con la città, facendola sentire protagonista, e quindi allo stesso tempo responsabile, del volto futuro di Sesto Fiorentino. Lavoreremo ad una coalizione inclusiva, in cui tutte le forze di centrosinistra della città - i partiti, i movimenti, i cittadini - si mettono al lavoro per rendere concreti nell’azione di governo i valori che li accomunano: il lavoro, lo sviluppo sostenibile, la legalità, la solidarietà”.

Non poteva mancare una riflessione sul candidato sindaco e sulle primarie.

“Le primarie per la scelta del candidato sindaco – conclude la segretario Sanquerin- saranno un elemento portante di questo coinvolgimento, segno di un centrosinistra e di un PD che si mettono in discussione fino in fondo, al servizio della propria comunità”. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

  • Fiorentina: il nuovo stadio a Campi Bisenzio incompatibile con l'aeroporto

Torna su
FirenzeToday è in caricamento