rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino / Viale delle Idee

Polo scientifico di Sesto Fiorentino: nati tre nuovi progetti

Due sono afferenti all'era della psicologia ed un invece a nasce dall'Istituto di fisica applicata

Lab Com e Perlab sono i due spin-off presentati ieri nella sede del CNR al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, durante l'incontro “La Fabbrica d'impresa” sul tema della ricerca e dell'imprenditorialità.

Due spin off “atipici” in quanto l'aerea a cui afferiscono è quella piscologica. Durante l'incontro ne è stato presentato anche un terzo, ma che proviene dalla fisica applicata.

Nel caso di LabCom, parliamo di piscologia di comunità. Un gruppo di psicologi che si propone a enti locali, comunità, organizzazioni e anche singoli individui per risolvere problematiche di coesione sociale i fenomeni di marginalità in ambiente socio sanitario.

Promuovere i servizi che valorizzazione l'intelligenza emotiva ossia la capacità di conoscere e gestire le emozioni in diversi contesti è l'obiettivo del secondo spin off  PerLab. Un progetto che fa riferimento agli studi ed alle ricerche che da 20 anni si svolgono nell'università americana di Yale.

Polo Scientifico

Elab Scientific è il nome del terzo spin off e sviluppa prototipi e fornisce servizi tecnologici in settori legati all'elettromagnetismo applicato.

Durante la giornata di studio sono stati presentati altri 6 progetti che sono stati ammessi alla fase della preincubazione universitaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo scientifico di Sesto Fiorentino: nati tre nuovi progetti

FirenzeToday è in caricamento