SestoToday

Dimmi quanti rifiuti raccogli e ti dirò quanta gente non va in vacanza

Secondo i dati di Quadrifoglio nei comuni della piana fiorentina, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Signa, i rifiuti raccolti sono quantitativamente di più rispetto al 2012, quindi maggiore è il numero dei residenti rimasti

Per sapere quanta gente è andata in ferie, basta avere i dati della raccolta dei rifiuti effettuata da Quadrifoglio. Nei comuni della piana fiorentina, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Signa, si è verificato un calo. Infatti, secondo i dati forniti da Quadrifoglio, lunedì 12 agosto sono state raccolte complessivamente 148,48 tonnellate di Rifiuti solidi urbani indifferenziati, con un decremento del 24% rispetto a quanto raccolto lunedì 13 maggio quando le tonnellate raccolte sono state 194,76.

Lo scorso anno, nello stesso periodo, furono 155,32 le tonnellate raccolte il 13 agosto 2012, con una dimunizione che si attestò al 26% rispetto ad un lunedì no vacanziero. Sempre secondo i dati di Quadrifoglio, nei comuni della Piana i rifiuti raccolti sono quantitativamente di più rispetto al 2012, quindi maggiore è il numero dei residenti rimasti. Quadrifoglio, inoltre, ricorda che domani, 15 agosto, sono sospesi in tutti i comuni serviti i servizi di spazzamento con divieto di sosta, sia diurni che notturni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Parcheggi su strisce blu: gratis per tutti i residenti a partire dal 30 marzo

  • Fallita l'azienda fiorentina CHL. Anticipò Amazon e fu pioniera dell'e-commerce

Torna su
FirenzeToday è in caricamento