rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, nuovi lavori in tempo di crisi

Un'azienda sestese Ill Ceppo, riparte dalla terra e dal buon cibo. Da questa primavera gli abitanti della piana fiorentina possono gustare verdura e prodotti agricoli locali

Chi l'ha detto che in periodi di crisi tutto deve essere nero ed andare male? E' proprio in questi momenti che la spinta a migliorarsi e a rimettersi in gioco è più forte e a volte anche vincente. E' questo il caso della nascita di un piccola azienda di Sesto Fiorentino Il Ceppo, che da questa primavera porta nelle case di tutti i residente della Piana fiorentina, frutta, verdura e altri prodotti agricoli di origine locale.

Il ceppo è nata dall'iniziativa di due giovani tecnici di un laboratorio scientifico operante nel settore edilizio, che avendo perso il “posto fisso”, hanno dato via libera alle loro aspirazioni segrete: ritrovare l'armonia con la natura ed “impiegare il proprio tempo e le proprie capacità in qualcosa che appassiona, contribuire alla diffusione di un modello economico al servizio dell’uomo e non viceversa”.

Per essere operativi ci è voluto quasi un anno, tutto impiegato ad organizzare il sistema logistico, conoscere e selezionare i migliori produttori agricoli locali. Poi qualche settimana fa il lavoro è iniziato ed i cittadini della Piana posso gustare frutta e verdura fresca appena raccolta, assieme ad altre prodotti di eccellenza come il pane dei Grandi Antichi del Panificio Panchetti di Montespertoli, le Uova Bianche di Marcello Paoli di Settimello, il tutto consegnato a casa in una speciale confezione firmata il CEPPO.

Per avere informazioni è possibile accedere anche al sito internet www.ilceppo-firenze.it p chiedere l'amicizia su Facebook per rimanere sempre aggiornati. E' possibile anche telefonare allo 366-3080020 o scrivere una'email a info@ilceppo-firenze.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, nuovi lavori in tempo di crisi

FirenzeToday è in caricamento