SestoToday

Sesto Fiorentino, al via la nuova ztl nel centro storico

La nuova Ztl partirà da via Verdi, via Niccolini e via Corsi Salviati e sarà valida tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19

Nuova Ztl a Sesto Fiorentino. Le nuove limitazioni al traffico partiranno da lunedì 16 settembre. La novità più grande di questo nuovo assetto viario sarà l'ampliamento della zona traffico limitato a v via Verdi, via Niccolini e via Corsi Salviati, nel tratto compreso tra via Verdi e via Potente, valido tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19.

Il vecchio regime di ztl rimane confermato in Largo V Maggio, via Cavallotti, piazza Vittorio Veneto lato Nord e via Dante Alighieri tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19 e quello in via Gramsci, via Matteotti e piazza Ginori limitatamente alle giornate di sabato, domenica e lunedì, sempre con orario 8-19.

Con l'arrivo delle nuove limitazioni al traffico cambia anche la viabilità nel centro cittadino e zone limitrofe. Si invertirà il senso di marcia in via Dante Alighieri, in via Verdi e in via Corsi Salviati nel tratto compreso tra via Verdi e via Potente, nonché l’inserimento di via Verdi e via Corsi Salviati all’interno della Ztl cittadina, unitamente a via Niccolini come previsto dal Piano del traffico.

Alla nuova zona traffico limitato potranno avere accesso e permesso di circolare le forze di polizia, le ambulanze e i servizi di emergenza, i veicoli del trasporto pubblico e per periodi di più giorni anche non continuativi purché ricorrenti, previa richiesta di autorizzazione, i residenti o domiciliati nella Ztl, i veicoli al servizio di persone invalide con contrassegno, i veicoli ad uso di associazioni di volontariato.

Per limitare al massimo i disagi a maggio scorso è stato sottoscritto un accordo con le associazioni di categoria del territorio che integra e sostituisce quello firmato nel 2007.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni o rilascio di permessi è possibile rivolgersi al Front Office della Polizia Municipale al numero 055-4496543 nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12,30 alle 14 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in arrivo un nuovo Dpcm: stop ai voli, rinvio per le discoteche

  • Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi 

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Emergenza coronavirus non impatta sul mattone: Firenze città più cara d'Italia

  • Coronavirus, dipendenti senza mascherina: chiuso e multato un supermercato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento