SestoToday

Paghi subito la multa e risparmi il 30%

Il decreto 'del Fare' apre al cittadino lo sconto sulle multe: chi pagherà la sanzione entro 5 giorni beneficerà di uno sconto del 30% sull'importo del verbale. Il Comune sestese ha predisposto un piano per la riscossione

Dal 21 agosto è entrato in vigore lo sconto del 30% sulle multe se vengono pagate entro 5 giorni. E' stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la legger di conversione del d.l. 21 giungo 2013 n.69 conosciuto da tutti come “decreto del fare”. Un'opportunità in più per i cittadini che voglio mettersi in regola e risparmiare.

Con l'arrivo di questo nuovo provvedimento, la Polizia Municipale di Sesto Fiorentino ha messo a punto un progetto ben definito e martedì 27 agosto il comandante dei vigili urbani Paolo Bagnoli assieme al Sindaco Gianni Gianassi, illustreranno come cambierà la situazione sul territorio comunale.

Le novità sono semplici e variano a secondo dei casi. Se la contestazione della sanzione è immediata, il verbale viene rilasciato direttamente al cittadino dalla pattuglia della Polizia Stradale; in questo caso nel verbale sarà indicato l’ammontare della somma già ridotta del 30%, da pagare entro cinque giorni. Allo stesso tempo, verrà rilasciato un foglio contenente le istruzioni per effettuare il pagamento ridotto in modo corretto.

Se il verbale venga notificato presso il domicilio, come accade per quelle violazioni accertate tramite dispositivi elettronici, il cittadino avrà la possibilità di pagare la sanzione con lo sconto del 30% entro cinque giorni dalla data della notificazione stessa del verbale.

La Polizia Stradale per la Toscana, per rispondere alle domande degli utenti ha messo a disposizione del pubblico il numero dedicato 055-5068264, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 17 ed il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00. E’ possibile, inoltre, avere chiarimenti, scrivendo all’indirizzo email del Compartimento Polizia Stradale per la Toscana: “polstradacomp.fi@poliziadistato.it”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio in appartamento in piazza Indipendenza, strade chiuse e caos traffico / FOTO

  • Firenze Rocks 2020: fan in fermento per la quarta edizione

  • Incidente sull'autostrada A1: feriti e code per chilometri

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Tramvia: come sarà il nuovo ponte sull'Arno / FOTO

  • Scandicci: tubo rotto, allagamento in strada/ FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento