rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino

Il 15enne colto da malore nella piscina dell'albergo non ce l'ha fatta

Dopo il peggioramento dei parametri vitali nella giornata di mercoledi, il quindicenne è deceduto all'ospedale di Careggi

Il ragazzino cinese colto da malore martedì sera nella piscina di un hotel di Sesto Fiorentino e portato di urgenza all'ospedale di Careggi dall'ambulanza della Misericordia di Rifredi non ce l'ha fatta.

Quindici anni, appartenente ad una famiglia britannica di origini cinesi, era nel nostro paese per alcuni giorni di vacanza e per visitare Firenze. La scelta dei genitori sull'alloggio era stata verso un noto hotel con piscina privata di Sesto.

Tutto è successo martedì sera, quando forse per rinfrescarsi dal caldo il quindicenne, si sarebbe tuffato in acqua. Il fatto che aveva indosso il costume esclude la caduta accidentale.

Intorno alle 20 i responsabili dell'hotel hanno visto il corpo del giovane. L'allarme al 118 e l'intervento dei soccorsi è stato immediato. Sul posto è arrivata subito un'ambulanza della Misericordia di Rifredi. Molti i tentativi di rianimare il ragazzo che è stato portato al pronto soccorso di Careggi e ricoverato in rianimazione, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi, ma la speranza di salvarlo c'era ancora.

Mercoledì poi le condizioni del quindicenne si sono aggravate e ieri dopo l'attivazione della Commissione per la morte celebrale, è stato deciso di spegnere le macchine che tenevano in vita il ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 15enne colto da malore nella piscina dell'albergo non ce l'ha fatta

FirenzeToday è in caricamento