SestoToday

Sesto Fiorentino: torna il mercato di filiera corta

Il mercato di Filiera corta di Sesto Fiorentino, realizzato in collaborazione con Cia, Coldiretti e Unione Provinciale degli Agricoltori.

Torna il mercato agricolo di filiera corta a Sesto Fiorentino. Il primo appuntamento sarà lunedì 7 ottobre nell'area delimitata tra via Lazzerini, viale Ariosto e via Corsinovi dalle 8 alle 14. Durante la mattina saranno distribuite anche le nuove shopper in cotone con il logo del mercato che sono stati realizzati dall'amministrazione comunale. Novità di questa edizione gli assaggi gratis per tutti

Il mercato di Filiera corta di Sesto Fiorentino, realizzato in collaborazione con Cia, Coldiretti e Unione Provinciale degli Agricoltori. Da circa un anno è diventato un appuntamento fisso ogni 15 giorni, un 'opportunità che viene sfruttata non solo dai residenti del comune ma anche anche da persone dei comuni e zone vicine. E' un'opportunità per risparmiare non rinunciando alla qualità dei prodotti.

I banchi per la vendita diretta di prodotti agroalimentari locali a chilometro zero sono presenti infatti nel parcheggio di viale Ariosto di fronte ai giardini della Zambra ogni primo e terzo lunedì del mese con orario 8-14.

L’offerta di prodotti comprende quelli inseriti nell’elenco regionale delle produzioni agro-alimentari tradizionali oltre ai prodotti locali inseriti nei sistemi di tutela e valorizzazione, oppure oggetto di certificazione del processo produttivo come agricoltura biologica, e biodinamica. Sui i banchi si troverà frutta, verdura, conserve vegetali e artigianato alimentare, ma anche carni, pollame, uova, pesce, insaccati e salumi, per passare al latte, formaggio, prodotti caseari, miele e derivati. Non mancano nemmeno le erbe officinali, aromatiche, le piante ed i fiori.

I giorni di svolgimento del mercato fino alla fine dell’anno sono: il 7 e il 21 ottobre, il 4 e il 18 novembre, il 2 e il 16 dicembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutto all'insegna della qualità, tradizione agricola ma che da qualche giorno è sbarcata anche sui social network, infatti è stata aperta anche una pagina facebook dove si potrà trovare tutte le informazioni sull’attività del mercato di filiera corta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colossale truffa nel mondo del vino: Brunello e Champagne falsi

  • Tragedia in centro: muore a 28 anni in un incidente stradale / FOTO

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Incidente a Bagno a Ripoli: muore 38enne fiorentino 

  • Bancarotte a "catena" nei ristoranti: arrestati imprenditori 

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento