SestoToday

Sesto Fiorentino, lavori in via Gramsci: “I lavori termineranno prima del previsto”

La strada è interessata dalla sostituzione delle condotte dell'acqua e del gas ad opera di Publiacqua e Centria Rete Gas

Il sindaco Biagiotti sui cantieri

Proseguono spediti i lavori in via Gramsci, ed anche se il maltempo in questi giorni non dà tregua, il cantiere finirà prima dei 45 giorni stabiliti. Questa mattina il sindaco Sara Biagiotti e l'assessore ai lavori pubblici Michela di Matteo hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori.

“Aver unificato i due interventi, rete idrica e gas, nello stesso periodo si è confermata una scelta positiva: i lavori finiranno entro i primi dieci giorni di agosto -  ha detto il sindaco -  Abbiamo di fatto dimezzando i tempi di chiusura della strada, rispetto a quanto previsto inizialmente. Ringraziamo anche le categorie, con cui lo scorso 24 giugno abbiamo condiviso e concordato la gestione dei lavori: grazie alla loro collaborazione stiamo limitando i possibili disagi ai cittadini”.

Via Gramsci è stata chiusa il 30 giugno scorso, nel tratto da via Santa Caterina a Viale Michelangelo, per permettere i lavori di sostituzione di entrambe le condotte.

A causa di questi lavori è stato istituito un senso unico di marcia su viale Michelangelo Buonarroti verso la stazione, nel tratto compreso tra la via Brunelleschi e via Gramsci, ed è stato necessario anche deviare il percorso della linea Ataf 2, prevedendo la svolta a destra in via Santa Caterina, piazza San Francesco, via Nazario Sauro, viale Michelangelo per poi rientrare in via Gramsci.

“I lavori non hanno presentato problematiche particolari e le ditte esecutrici hanno pianificato e stanno realizzando gli interventi nei termini previsti  -  ha aggiunto l’assessore Di Matteo – Dopo l’assestamento dello scavo, necessario per evitare eventuali avvallamenti nella pavimentazione stradale,  nella prossima primavera Publiacqua e Centria provvederanno al rifacimento delle strade e dei marciapiedi”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Cosa fare per San Lorenzo a Firenze e dintorni

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Ondata di caldo: codice rosso oggi a Firenze

  • Ubriaco fa una nuotata in Arno poi cammina nudo in centro / FOTO

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

  • Tramvia: tram e scooter viaggeranno insieme

Torna su
FirenzeToday è in caricamento