SestoToday

Sesto Fiorentino, lavori in via Gramsci: “I lavori termineranno prima del previsto”

La strada è interessata dalla sostituzione delle condotte dell'acqua e del gas ad opera di Publiacqua e Centria Rete Gas

Il sindaco Biagiotti sui cantieri

Proseguono spediti i lavori in via Gramsci, ed anche se il maltempo in questi giorni non dà tregua, il cantiere finirà prima dei 45 giorni stabiliti. Questa mattina il sindaco Sara Biagiotti e l'assessore ai lavori pubblici Michela di Matteo hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori.

“Aver unificato i due interventi, rete idrica e gas, nello stesso periodo si è confermata una scelta positiva: i lavori finiranno entro i primi dieci giorni di agosto -  ha detto il sindaco -  Abbiamo di fatto dimezzando i tempi di chiusura della strada, rispetto a quanto previsto inizialmente. Ringraziamo anche le categorie, con cui lo scorso 24 giugno abbiamo condiviso e concordato la gestione dei lavori: grazie alla loro collaborazione stiamo limitando i possibili disagi ai cittadini”.

Via Gramsci è stata chiusa il 30 giugno scorso, nel tratto da via Santa Caterina a Viale Michelangelo, per permettere i lavori di sostituzione di entrambe le condotte.

A causa di questi lavori è stato istituito un senso unico di marcia su viale Michelangelo Buonarroti verso la stazione, nel tratto compreso tra la via Brunelleschi e via Gramsci, ed è stato necessario anche deviare il percorso della linea Ataf 2, prevedendo la svolta a destra in via Santa Caterina, piazza San Francesco, via Nazario Sauro, viale Michelangelo per poi rientrare in via Gramsci.

“I lavori non hanno presentato problematiche particolari e le ditte esecutrici hanno pianificato e stanno realizzando gli interventi nei termini previsti  -  ha aggiunto l’assessore Di Matteo – Dopo l’assestamento dello scavo, necessario per evitare eventuali avvallamenti nella pavimentazione stradale,  nella prossima primavera Publiacqua e Centria provvederanno al rifacimento delle strade e dei marciapiedi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Tramvia, Nardella annuncia modifiche: arriverà vicino al Duomo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento