rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto Sesto Fiorentino / Via Giacomo Veronelli

Elezioni comunali a Sesto, oltre 300 persone al primo incontro di Sara Biagiotti | FOTO

Urbanistica, infrastrutture, mobilità, ma anche politiche sociali e culturali questi alcuni dei temi trattati durante la serata

A Casa del Guidi ieri sera il pubblico delle grandi occasioni. Oltre 300 persone hanno partecipato al primo incontro di Sara Biagiotti, candidata sindaco per il Pd alle prossime amministrative.

Una serata che ha visto i partecipanti divisi in tavoli tematici, in cui ognuno ha portato il suo contributo per disegnare la Sesto del futuro. “Da oggi parte una campagna di ascolto con la cittadinanza – spiega Sara Biagiotti – per capire come dovrà essere la Sesto del Futuro”.

Tra i partecipanti molti i volti pubblici della società sestese, dalle associazioni di categoria, a diversi esponenti politici e associazioni sportive e di volontariato, ma anche molti cittadini e anche diversi giovani.

Ogni tavolo ha un suo pacificatore e una persona che si è presa l'impegno di fare un breve sunto delle proposte avanzate durante la serata.

Primo incontro pubblico di Sara Biagiotti

Assieme alla padrona di casa era presente anche l'assessore alle politiche sociali del comune di Pisa Sandra Capuzzi. “Una presenza - come sottolinea Biagiotti – che mettere l'accento su come i problemi non riguardino solo quel Comune. La nostra comunità non è avulsa dal contesto è necessario fare rete con gli altri comuni delle Toscana”. In merito a questo Sara Biagiotti ha fatto l'esempio dei problemi della legalità dell'area fiorentina e come questi siano anche di Prato.

Ha parlato anche di welfare, politiche sociali e aiuti alle famiglie che si trovano in difficoltà, di ambiente, mobilità sostenibile, infrastrutture e urbanistica. Ultimo, ma non meno importante, la tematica dei giovani, dello sport, della cultura e delle politiche culturali. Il secondo incontro #sestodisegnareilfuturo sarà mercoledì prossimo (5 marzo alle 21) sempre alla Casa del Guidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Sesto, oltre 300 persone al primo incontro di Sara Biagiotti | FOTO

FirenzeToday è in caricamento