SestoToday

Sesto Fiorentino: inaugurato Largo V Maggio

Presentata anche la postazione delle campane interrate per la raccolta differenziata.Nella nuova postazione si potrà conferire il rifiuto indifferenziato, il multimateriale pesante (vetro) e leggero e l'organico

Week end di inaugurazioni per il primo cittadino di Sesto Sara Biagiotti, che sabato mattina assieme all'assessore ai lavori pubblici Michela Mattei ha inaugurato Largo V Maggio. Un intervento importante che chiude i lavori di riqualificazione iniziati lo scorso luglio.

“Rendiamo il cuore di Sesto Fiorentino più vivibile – ha detto il sindaco Sara Biagiotti –. Abbiamo risistemato una delle piazze centrali, con panchine e interventi di decoro urbano. Continueremo con gli altri lavori di sistemazione delle strade, dei marciapiedi e delle piazze, sia in centro e che nelle zone periferiche, perché una città bella è anche una città più sicura”
.

I lavori hanno interessato anche il marciapiede davanti al Palazzo Comunale e alla piazza con una nuova pavimentazione in lastre di pietra serena simili a quelle di piazza IV Novembre. Sono stati adeguati anche gli impianti di illuminazione con nuovi punti luce vicino al monumento del V Maggio. Ultimo ma non meno importante sono state installate nuove griglie per le acque meteoriche.

“Abbiamo completato le opere nell’area pedonale – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente, Michela Di Matteo – Largo V Maggio si armonizza così con piazza IV novembre e gli altri spazi aperti del centro. Prima l’area era semplicemente  di passaggio. Con questo intervento riusciamo a valorizzarla e renderla fruibile per i cittadini”
.

Doppia inaugurazione per l'amministrazione sestese che ha presentato anche la postazione delle campane interrate per la raccolta differenziata. La quarta nel centro cittadino dopo quelle in via Corsi Salviati, piazza della Chiesa e via Potente. Le campane interrate si integrano con il servizio di porta a porta della carta per le utenze domestiche e per il multimateriale.

“Il Comune di Sesto Fiorentino – ha ricordato il sindaco Biagiotti -  ha raggiunto gli obiettivi di raccolta differenziata stabiliti dalla normativa vigente, ovvero il 65%. Ringrazio la città per il grande senso civico mostrato. Il nostro obiettivo è ridurre a minimo il conferimento in discarica e, di questo passo, sono certa ci riusciremo”
.

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Cosa fare per San Lorenzo a Firenze e dintorni

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Ondata di caldo: codice rosso oggi a Firenze

  • Ubriaco fa una nuotata in Arno poi cammina nudo in centro / FOTO

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

  • Tramvia: tram e scooter viaggeranno insieme

Torna su
FirenzeToday è in caricamento