SestoToday

Sesto Fiorentino: XI edizione della Giornata Protezione Civile

La manifestazione si è aperta con i saluti del Sindaco e del comandante della Polizia Municipale Paolo Bagnoli e del Vice Prefetto e dirigente Protezione civile AnnaMaria Santoro

Una festosa folla di bambini ha affollato questa mattina Piazza Vittorio Veneto di fronte al Palazzo Comunale per la IX edizione della giornate della Protezione Civile. C'erano proprio tutti, dalla Polizia a Cavallo alle Unità Cinofile ai Vigili del Fuoco al personale di emergenza sanitaria.

Molte anche le famiglie che hanno partecipato alle esercitazioni della Polizia Idraulica e dei Vigili del Fuoco e all’esibizioni delle unità cinofile del comando provinciale  della Guardia di Finanza e della squadra agonistica dell'Arma dei Carabinieri. Grande successo per  l’elicottero portato in piazza dell’VIII reparto volo della Polizia di Stato, per le dimostrazioni della Polizia Scientifica e per la presenza del Reparto a cavallo.

“L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è creare cittadini consapevoli ed informati ed è fondamentale lavorare direttamente con le scuole ed entrare nelle classi con progetti formativi  ampi ed incisivi – ha detto il sindaco Biagiotti - La protezione parte dalla previsione e dalla prevenzione”.

La mattina si è aperta con i saluti del primo cittadino e del comandante della Polizia Municipale di Sesto Fiorentino Paolo Bagnoli e del el Vice Prefetto e dirigente Protezione civile, Difesa civile e Soccorso pubblico, AnnaMaria Santoro.

Il sindaco ha poi consegnato gli attestati di partecipazione agli studenti che hanno preso parte al progetto formativo, coordinato dalla Prefettura,  “Scuola Sicura Insieme”. In tutto 261 ragazzi degli istituti Radice, Villa La Fonte, Pascoli, Balducci e  Bortolotti

“Un grazie di cuore dunque alla Protezione Civile – ha concluso il sindaco Biagiotti - per il suo lavoro e la sua professionalità, ma soprattutto grazie  ai tanti volontari della associazioni di Sesto Fiorentino, che con grande senso civico e responsabilità sono da sempre il volto più bello della  nostra comunità”.

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Cosa fare per San Lorenzo a Firenze e dintorni

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Ondata di caldo: codice rosso oggi a Firenze

  • Ubriaco fa una nuotata in Arno poi cammina nudo in centro / FOTO

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

  • Tramvia: tram e scooter viaggeranno insieme

Torna su
FirenzeToday è in caricamento