rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Viale Giulio Cesare, 10

Ginori riparte da Milano con un evento esclusivo per presentare le nuove collezioni

L'evento esclusivo si terrà nei giorni del nuovo salone internazionale della casa HOMI in piazza Oberdan nello Spazio Diana dove Gucci di solito presenta le sue collezioni

La Richard Ginori targata Gucci riparte da Milano, e precisamente dal nuovo salone internazionale della casa, con un evento esclusivo che si terrà fino al 20 gennaio.

La storica manifattura sestese, marchio apprezzato in Italia e nel mondo per le sue porcellane artistiche, parteciperà a quello che un tempo era il Macef, e che oggi si presenta come HOMI, con un evento fuori salone per presentare la nuova collezione “Art de Table 2014”.

Le nuove collezioni saranno la sintesi e l'espressione della creatività e dello spirito d'innovazione che da sempre animano i due marchi. L'evento sarà ospitato all'interno dello Spazio Diana in Piazza Oberdan 2b, dove di solito Gucci presenta le sue collezioni stagionali di abbigliamento e accessori.

Un percorso dove saranno raccontati i nuovi temi che uniscono il know how, la storia, l'arte e il patrimonio culturale di Richard Ginori.

Toscana, Cartigilio, Paesaggio, Ciliegie, Contessa, Labirinto, Catene questi alcuni titoli delle collezioni, magica unione tra lusso, stile contemporaneo ed eccellenza artigiana realizzate mediante decorazioni, tecniche di spolvero, tocchi a pennello e preziose filettature.

Collezione 2014 Richard Ginori

Un evento che arriva dopo che Gucci ha acquisito il marchio fiorentino nell'aprile del 2013 con un'offerta di 13 milioni di euro e con la creazione di una nuova società la Grg Gucci-Richard Ginori.

Dopo Milano le collezione della nuova Ginori saranno presentate in altri appuntamenti internazionali: Parigi Maison & Objet dal 24 al 28 gennaio e poi Francoforte Ambiente a novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginori riparte da Milano con un evento esclusivo per presentare le nuove collezioni

FirenzeToday è in caricamento