SestoToday

Addio Don Silvano Salvadori, parroco dell'Immacolata a Sesto Fiorentino

I funerali oggi alle 15 alla chiesa che lo ha visto officiare per 45 anni

Un altro pezzo di storia di Sesto Fiorentino se ne va. Sabato mattina è morto nella notte all'ospedale di Ponte a Niccheri Don Silvano Salvadori, ex parroco della Parrocchia dell'Immacolata Sesto Fiorentino.

Don Salvadori 86 anni, era nato a Firenze e prima di arrivare a Sesto Fiorentino era stato parroco al Pignone. Poi 45 anni fa arrivò alla Parrocchia dell'Immacolata, creando tante attività e una comunità che gli è sempre stata molto vicino. Proprio l'anno scorso sono sati festeggiati i 50 anni di vita della parrocchia

I funerali si tengono oggi, proprio nella chiesa che lo ha per oltre 40 anni parroco, attorno a se tutti coloro che gli volevano bene ed erano affezionati. La cerimonia funebre sarà presieduta dal Cardinale Arcivescovo Giuseppe Betori.

Pensieri e ricordi arrivano da tutto il mondo cattolico dal direttore della Cartias Alessandro Martini, al diacono dell'Immacolata Luca Orsoni, all'assessore Antonella Mannini.

Il sacerdote era malato da tempo e per questo si era ritirato ed era stato sostituito Don Giuseppe Biliotti. Se ne va un uomo che amava i giovani, la sua gente e quello che ormai era diventato il suo paese anche se era molto orgoglioso delle sue origini fiorentine.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio in appartamento in piazza Indipendenza, strade chiuse e caos traffico / FOTO

  • Firenze Rocks 2020: fan in fermento per la quarta edizione

  • Incidente sull'autostrada A1: feriti e code per chilometri

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Tramvia: come sarà il nuovo ponte sull'Arno / FOTO

  • Scandicci: tubo rotto, allagamento in strada/ FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento