rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Giacomo Veronelli, 2

Sesto Fiorentino, torna la tradizionale Festa del Grano

Dal 3 all'11 luglio per le vie di Sesto, balli, cene, conferenze ed anche una passeggiata

Torna la Festa del Grano a rallegrare le sere estive dei sestesi, dal 3 all'11 luglio, tradizionale appuntamento organizzato dalla ProLoco e dal centro commerciale naturale di Sesto Fiorentino Sotto Casa.

Un'edizione che vanta nel suo programma passeggiate, balli, conferenze e mercoledì 9 luglio dalle 18,30 la tradizionale rievocazione storica della battitura del Grano al Parco dell'Oliveta, con una mostra delle attrezzature e delle macchine dell'agricoltura di ieri e oggi.

Un conferenza invece in programma per martedì 8 alle 18 alla Biblioteca Ragionieri dove si parlerà di “Il Pane: valore nell’alimentazione quotidiana e nella cultura gastronomica delle varie regioni italiane”.

L'edizione 2014 si chiuderà con la tradizionale Cena del Papero nel giardino della Casa del Guidi a cui parteciperanno anche i bambini saharawi. L'appuntamento per la cena è per venerdì 11 luglio. Durante tutta la festa sarà possibile anche visitare il Museo della Civiltà Contadina alla Casa del Guidi, in orari da concordare con gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, torna la tradizionale Festa del Grano

FirenzeToday è in caricamento