SestoToday

Sesto, il diario diventa 2.0

Nuovo progetto digitale per gli alunni della Scuola Pescetti. Un diario 2.0 e un App per restare sempre aggiornati sulle novità dell’anno scolastico

Addio al classico diario. Gli alunni della Pescetti quest’anno avranno il diario 2.0, e un’app che gli darà la possibilità di essere sempre aggiornati in tempo reale su compiti, giustificazioni e altre informazioni scolastiche. La app sarà possibile scaricarla gratuitamente sul cellulare o sul tablet acquistando il diario. Studenti e genitori grazie ad un piattaforma ed una password potranno così consultare facilmente il registro di classe elettronico.
“Grazie a questa novità – ha detto l’assessore alla Scuola, Sara Martini -  gli studenti potranno instaurare con gli insegnanti un rapporto ancora più diretto e personalizzato, indispensabile per un corretto percorso scolastico. Un passo in più verso il futuro dell’educazione. La scuola parla la stessa lingua dei ragazzi, utilizza gli strumenti a loro più familiari per entrare ancora meglio in contatto con loro e accompagnarli in questa fase così delicata della crescita”.
Il diario 2.0 sarà colorato, avrà dei disegni ed anche delle citazioni proprio come i vecchi diari di una volta, ma in più conterrà il libretto scolastico personale dell’alunno, il numero delle assenze, il piano di offerta formativa.
“E’ una nuova modalità di vivere la didattica – ha spiegato la preside Anna Bergamo -.  Tradizione e innovazione si fondono in un unico strumento. Infatti gli alunni continueranno ad usufruire della versione cartacea supportata dall’innovativa App. E’ nostra ferma intenzione investire energie nell’innovazione tecnologica per sostenere e favorire la crescita degli alunni di oggi e cittadini di domani” 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni comunali 2019

    Elezioni: Firenze oggi al voto per eleggere il sindaco

  • Cronaca

    Autostrada A1: chiusa l'entrata della stazione 'Calenzano'

  • Sport

    Fiorentina, bomba del New York Times: "Commisso vicino all'acquisto del club"

  • Cronaca

    Pontassieve: bucava le ruote delle auto in centro, identificato

I più letti della settimana

  • Blitz dei Nas in ristorante giapponese: anomalie nell'abbattimento del pesce

  • Abbandona un gattino per strada: rintracciato e denunciato

  • Incidente a Campi Bisenzio, sbaglia marcia e sfonda la vetrata del supermercato / FOTO

  • Autostrada A1: auto in fiamme in galleria, tratto chiuso e poi riaperto. Lunghe code

  • Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

  • Maremma se l’è altissimo! I fiorentini si sono svegliati con lo sguardo rivolto al cielo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento