rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Antonio Gramsci

Sesto Fiorentino, ecco come richiedere i contribuiti per il diritto allo studio

Il bando è stato pubblicato sul sito internet dell'istituzione di Sestoidee. C'è tempo fino al 31 ottobre

Pubblicati oggi sul sito internet di Sestoidee il bando per l'assegnazione di contribuiti a sostegno delle famiglia economicamente in difficoltà per contrastare l'abbandono scolastico.

I finanziamenti sono per tutti gl studenti, residenti nel comune di Sesto Fiorentino, che sono iscritti alle scuole primarie o secondarie di primo o secondo grado e possono essere utilizzati ad esempio per l'acquisto dei testi scolastici, per il sostegno ala frequenza didattica o per il pagamento di altri servizi.

Il contributo è erogato dal comune di residenza in questo caso Sesto Fiorentino anche se lo studente frequento un istituto che non si trova sul territorio comunale. Il sostegno sarà dato a tutti coloro che non hanno un'età superiore a 20 anni dalla presentazione della domanda e appartenenti ad un nucleo familiare con Isee relativo al reddito 2012 che non deve superare il 15 mila euro.

L richiesta può essere fatta solo una volta per lo stesso anno di studi, ovvero ovvero non è consentito richiedere il finanziamento già richiesto nell’anno precedente.

Per gli studenti delle 3°, 4°, 5° superiori, un'altra condizione è che devono avere conseguito la promozione nell'anno scolastico precedente all'anno di domanda.

I requisiti dell'età e della promozione non si applicano però agli studente diversamente abili con handicap riconosciuti dalla legge 104/92

Il bando e il modulo di domanda sono disponibili sul sito internet dell’istituzione Sestoidee o presso l’Ufficio Supporto Scolastico in via Gramsci 282 o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Vittorio Veneto 1.

La domanda dovrà essere presentata direttamente oppure a mezzo posta entro e non oltre il 31 ottobre 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, ecco come richiedere i contribuiti per il diritto allo studio

FirenzeToday è in caricamento