SestoToday

Sesto Fiorentino, contributi per affitti: pubblicata la graudatoria definitiva

Molto sestesi hanno partecipato al bando. Ma anche molti cittadini stranieri: circa l'8 percento

Pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione del contributo a integrazione del canone di locazione per l’anno 2013 sul sito del comune di Sesto Fiorentino. Un tema quello del contributi affitti, che in questo periodo di crisi, vede numerose famiglie  interessate.

Le domande ammesse al beneficio sono complessivamente 356 di cui 219 in fascia A e 137 in fascia B. Il Comune ha confermato il proprio stanziamento pari a 200.000 euro cui si aggiungerà la quota parte destinata a Sesto Fiorentino del finanziamento regionale.

Molti sestesi ma anche molti stranieri, circa l’8%. In più a Sesto Fiorentino, a differenza degli altri comuni, viene richiesta la sola residenza nel comune e non come a livello regionale che richiede un certo numero di anni. La percentuali dei cittadini stranieri che vuol accedere al contributo è quindi destinata ad aumentare.

Contro la graduatoria definitiva è ammesso ricorso al Tar entro 60 giorni dalla pubblicazione o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni sempre decorrenti dalla data di pubblicazione. Per avere maggiori informazioni l’Ufficio politiche per la Casa (via Barducci 2, piano terra) è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 8,30 alle 13,30 e il giovedì dalle 15 alle 18.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

  • Fiorentina: il nuovo stadio a Campi Bisenzio incompatibile con l'aeroporto

Torna su
FirenzeToday è in caricamento