SestoToday

Sesto, il Consiglio comunale ricorda la consigliera Lapi e l'ex ct Alfredo Martini

Il Comune parteciperà ad un progetto del Miur come avrebbe voluto Sara e sta mettendo in piedi iniziative legate al mondo dello sport

Sesto Fiorentino ha ricordato nel consiglio comunale di ieri la giovane consigliera Sara Lapi, scomparsa il 24 luglio in un incidente stradale, e Alfredo Martini ex ct della Nazionale di ciclismo. Un minuto di silenzio, l'intervento del presidente del Consiglio Gabriella Bruschi e del Sindaco Biagiotti e poi sono iniziati i lavori dell'aula.

Due momenti molto emozionati e che sono stati partecipati da tutta l'assemblea, un ricordo a due cittadini che amavano profondamente la loro città e da cui erano ricambiati.

“Pochi giorni prima della tragedia – ha detto il sindaco Biagiotti -, Sara era venuta da me dicendo che c'era un'opportunità da sfruttare e che il Comune doveva partecipare al bando del Miur per la costruzione di una FabLab, i laboratorio in cui fare educazione alle nuove tecnologie, attività formative e divulgative. Andiamo avanti in suo onore, perché lei avrebbe voluto così. È un primo passo verso il modello di società che Sara voleva".

Su Alfredo Martini, cha ha trascorso la maggior parte della sua vita a Sesto Fiorentino, il primo cittadino ha sottolineato, come l'ex ct fosse un “sestese vero.  Un uomo che ha incarnato la storia del ciclismo e del nostro Paese, che ha sempre mostrato un grande impegno civile, è stato anche consigliere ed assessore qui a Sesto”.

Al consiglio comunale hanno partecipato anche le figlie Silvia e Milvia ed il suo portavoce e amico Marco Mordini.

“La nostra Amministrazione - ha concluso il sindaco - è sin da subito disponibile a lavorare con la famiglia e la Federazione per mettere in piedi iniziative legate al mondo dello sport che rendano onore ad Alfredo Martini".

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Cosa fare per San Lorenzo a Firenze e dintorni

I più letti della settimana

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Ondata di caldo: codice rosso oggi a Firenze

  • Ubriaco fa una nuotata in Arno poi cammina nudo in centro / FOTO

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

  • Tramvia: tram e scooter viaggeranno insieme

Torna su
FirenzeToday è in caricamento