rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Viale delle Idee

Furti al Polo Scientifico, nasce un nuovo comitato di cittadini

Più sicurezza e più controllo sul territorio queste le prime richieste del nuovo comitato, che in autunno organizzerà un'assemblea pubblica

Un nuovo comitato sta nascendo a Sesto Fiorentino, per chiedere maggiore sicurezza e maggior controllo sul territorio. L'idea è venuta ad alcuni abitanti di Sesto Fiorentino, dopo gli ultimi furti e problemi che si sono verificati al Polo Scientifico.

Ultimo in ordine di tempo, un furto di benzina con danneggiamento di scooter in pieno giorno accaduto venerdì scorso, denunciato regolarmente. Secondo i ben informati, i ladri di benzina, questa volta sarebbero stati colti sul fatto e avrebbero abbandonato la bottiglia con il carburante sull'asfalto, dandosi alla fuga.

Questi furti sarebbero all'ordine del giorno, come anche i danneggiamenti e la sparizione dei cerchioni delle auto parcheggiate.

Sembra che questi episodi siano riconducibili al campo rom che si è costituito proprio nei pressi del polo vicino alla Caserma abbandonata, una rotonda prima di arrivare all'Ipercoop.

Alcuni studenti del Polo raccontano anche episodi che rasentano l'assurdo e cioè al momento di compilare i moduli per finire la tesi e fare gli ultimi esami, in questo caso di Agraria, sono andati alla serra presente all'interno del polo Universitario ed hanno scoperto con loro immenso disappunto che le piantine oggetto del loro lavoro finale non c'erano più. Dopo numerose ricerche hanno scoperto che le stesse piantine facevano da ornamento all'orticello nel campo rom.

La prima iniziativa del Comitato, sarà quella di organizzare un'assemblea pubblica aperta e invitare il sindaco per avere delle risposte e qualche soluzione visto che la situazione è diventata insostenibile.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti al Polo Scientifico, nasce un nuovo comitato di cittadini

FirenzeToday è in caricamento