SestoToday

Sesto Fiorentino il sindaco Biagiotti in visita alla Ginori

Incontro con l'amministratore delegato, con i top manager e le organizzazioni sindacali e una visita ai vari reparti della storica manifattura

La prima volta di Sara Biagiotti da sindaco alla Richard Ginori targata Gucci. E' successo ieri pomeriggio, quando il primo cittadino ha incontrato l'amministratore delegato di GrG-Richard Ginori e gli altri manager dell'azienda che è stata acquista circa un anno fa dallo storico brand fiorentino.

“Nella Richard Ginori c’è la storia di Sesto Fiorentino e dal suo rilancio passa lo sviluppo del nostro territorio – ha spiegato il sindaco Biagiotti - Gucci ha sempre mantenuto con la città e con tutta l’area fiorentina un forte legame, investendo e creando occupazione. Lavoreremo insieme per far conoscere ai più giovani la storia dei nostri prestigiosi marchi, per creare le professionalità di domani e portare avanti la nostra grande tradizione manifatturiera”.

Prima l'incontro con i vertici aziendali e poi i consueto giro dei reparti della manifattura, dalla modellazione alla decorazione per finire con l'incontro con le organizzazioni sindacali. "Il clima in azienda è decisamente cambiato - ha proseguito il sindaco Biagiotti - abbiamo una proprietà che investe soprattutto sulla formazione e che valorizza i lavoratori, le professionalità e le esperienze decennali: tutti elementi che rendono unica la Richard Ginori nel mondo".

Il rilancio di Richard Ginori non può che partire dal territorio in cui questa azienda è profondamente radicata – ha detto Micaela le Divelec -  Sono particolarmente grata al sindaco per questa visita e per l’attenzione che sta dedicando alle aziende del nostro territorio. Sono certa che non mancheranno le occasioni di proficua e intensa collaborazione con l’amministrazione, nel campo della formazione e non solo”.

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Cosa fare per San Lorenzo a Firenze e dintorni

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Ondata di caldo: codice rosso oggi a Firenze

  • Ubriaco fa una nuotata in Arno poi cammina nudo in centro / FOTO

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

  • Tramvia: tram e scooter viaggeranno insieme

Torna su
FirenzeToday è in caricamento