rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, cittadinanza onoraria simbolica ai bambini saharawi

I bambini arrivati dai campi profughi del Sahara su Occidentale sono 15 e una settimana del loro soggiorno la trascorerranno nella casa vacanze le Gorette a Cecina

Sono 15 i bambini saharawi che da mercoledì scorso sono stati accolti a Sesto Fiorentino dai campi rifugiati della regione di Tindouf nel deserto sud occidentale del Sahara. Il primo settembre saranno 31 anni che Sesto accoglie questi bambini e 30 anni che il comune è gemellato con la comunità di Mahbes nel Sahara occidentale.

Un gemellaggio, un'unione che ha dato il via ad una straordinaria rete di solidarietà. Come ogni anno, le associazioni, i circoli e le parrocchie di Sesto Fiorentino, insieme al Comune e all’associazione “Ban Slout Larbi”, hanno organizzato tantissime iniziative per i piccoli ospiti.

I bimbi trascorreranno un periodo nella casa vacanze “Oublesse Conti” de Le Gorette di Cecina e domani mattina il sindaco Biagiotti alle 9 nella sala Pilade Biondi assieme all'assessore Sara Martini, consegnerà la cittadinanza onoraria simbolica ai bambini, così come deliberato dal Consiglio Comunale del 3 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, cittadinanza onoraria simbolica ai bambini saharawi

FirenzeToday è in caricamento