rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Antonio Gramsci

La prossima settimana partono i lavori di asfaltatura: ecco la nuova viabilità

Le zone interessate saranno il tratto di via Gramsci compreso tra piazza Ginori e via Santa Caterina

Partiranno lunedì 15 luglio i lavori di asfaltatura del tratto di via Gramsci compreso tra Piazza Ginori e Via Santa Caterina.

I lavori si svolgeranno in due fasi, la prima interesserà il tratto tra piazza Ginori e l'uscita dal parcheggio del Centro. La seconda, invece, quella compresa tra l'uscita del parcheggio del centro e via Santa Caterina. Per consentire lo svolgimento dei lavori è previsto l'istituzione di alcuni divieto di transito e parcheggio con rimozione forzata dei veicoli. Inoltre saranno spostati provvisoriamente i cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani presenti in via Brogi e via Santa Caterina.

Nella prima fase sarà vietato il transito veicolare in via Gramsci  nel tratto interessato dai lavori e sarà istituita una svolta a destra obbligatoria all’intersezione con via Matteotti. Doppio senso di circolazione in via Alighieri e in via Cavallotti con un divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati. Il transito sarà consentito soltanto ai residenti, ai veicoli diretti ai passi carrabili e a quelli che effettuano operazioni di carico-scarico merci.

Durante il secondo step dei lavori sarà istituito, invece, il divieto alla circolazione e alla sosta 0-24 con rimozione forzata dei veicoli nel tratto di via Gramsci interessato dai lavori. Ci sarà l’inversione del senso unico di marcia tra l’uscita dal parcheggio del centro e via Alighieri, la svolta obbligatoria a sinistra all’uscita dal parcheggio del centro per i veicoli che si immettono in via Gramsci; la svolta obbligatoria a destra all’intersezione con via Alighieri, per i veicoli che percorrono via Gramsci nel tratto a senso unico verso Firenze ed infine, la svolta obbligatoria a sinistra all’intersezione con via Alighieri per i veicoli che percorrono via Gramsci nel normale senso di marcia.

Saranno presi altri provvedimenti per la circolazione e la sosta anche nelle vicine vie Pisacane, Via Volta e Via Imbriani. Sempre dal 15 luglio prossimo, inoltre, è previsto l’inizio dei lavori di asfaltatura in via Napoli e in piazza Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prossima settimana partono i lavori di asfaltatura: ecco la nuova viabilità

FirenzeToday è in caricamento