rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Fratelli Rosselli

Arcobaleno d'estate a Sesto Fiorentino

Le iniziative al Parco di Isola, il grande spazio verde inaugurato a maggio e alla tomba etrusca della Montagnola

Un momento dedicato alla storia ed alla cultura gastronomica toscana. Il comune di Sesto Fiorentino aderisce all'iniziativa organizzata dalla Regione Toscana “Arcobaleno di estate”. Due l'iniziative organizzate dall'amministrazione comunale che si svolgeranno nella giornata del 24 agosto in due luoghi simbolici della città.

Il primo evento si terrà alla tomba etrusca della Montagnola, dove dalle 18 alle 20,30 è in programma un'apertura straordinaria e gratuita con visite guidate alle quali parteciperanno l'assessore all'economia Roberto Drovandi e il consigliere delegato Massimo Rollino. L'ingresso sarà dalla Scuola Pascoli in via F.lli Rosselli, mentre alle 19,30 presso Villa Stanley si terrà il brindisi della Toscana. Per info contattare la Proloco di Sesto Fiorentino al 3313447457.

La seconda iniziativa, invece si terrà al Parco di Isola, la grande aree verde che è stata realizzata come opera di mitigazione ambientale per il passaggio dell'Alta Velocità. La manifestazione inizierà alle ore 17 del 24 agosto dove nel Giardino delle Antiche cave di Monte Morello sarà servito un aperitivo con vini cocktail e salumi rigorosamente toscani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcobaleno d'estate a Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento