rotate-mobile
Sesto Sesto Fiorentino / Via Giacomo Veronelli

Amministrative 2014 a Sesto Fiorentino: il dibattito organizzato da Laboratorio Italia

PD, PdL, SEL e Democratici per Sesto a confronto per parlare del futuro della città

Il futuro di Sesto Fiorentino e dell'area metropolitana, i rapporti con Firenze, le priorità da mettere a fuoco in vista delle elezioni amministrative 2014. Questi i temi al centro del dibattito organizzato da laboratorio-Italia domani sera, giovedì 24 ottobre, alle ore 21 presso la Casa del Guidi via Veronelli a Sesto Fiorentino.

Sul palco ci saranno Camilla Sanquerin consigliera comunale e segretaria PD Sesto, Marco Baldinotti consigliere comunale e coordinatore PdL Sesto, Leonardo Biagiotti consigliere comunale Democratici per Sesto e Lorenzo Falchi consigliere comunale SEL. L'incontro sarò moderato dalla giornalista della Nazione Sandra Nistri.

Laboratorio Italia è nato un anno fa come associazione per iniziativa un gruppo di giovani impegnati in politica su fronti diversi, ma accomunati dal desiderio di portare all'attenzione dei cittadini temi di attualità attraverso un sincero dibattito pubblico.

“Dopo la pausa estiva – spiega il vicepresidente dell'associazione Alessio Mugnaini – riprendiamo le attività ripartendo dai territori, in vista di una scadenza importante come le amministrative 2014 e convinti che in un momento di grande fermento e voglia di partecipazione politica sia importante cominciare quanto prima a fare il punto e a capire quali possano essere le vere priorità nei comuni che si recheranno alle urne”.

Un momento di confronto importante non solo perchè il prossimo anno il comune di Sesto Fiorentino avrà un nuovo primo cittadino, ma perchè le sfide che il territorio dovrà affrontare sono molteplici e tutte fondamentali.

“Il confronto di giovedì a Sesto Fiorentino – conclude il presidente Mugnai – sarà seguito da iniziative analoghe in altri comuni della provincia. Iniziamo mettendo di fronte uomini e donne che in questi cinque anni hanno fatto parte delle istituzioni, ma, con l'approssimarsi del voto, il nostro obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere anche i movimenti, i forum di discussione, le costituende liste civiche che nei prossimi mesi saranno tra i protagonisti del dibattito politico”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2014 a Sesto Fiorentino: il dibattito organizzato da Laboratorio Italia

FirenzeToday è in caricamento