SestoToday

Sesto Fiorentino: siglato accordo aziendale innovativo alla Eli Lilly

L'accordo scommette sulla condivisione a tutti i livelli degli obiettivi strategici del management e introdurre un forte sostegno al welfare individuale

Welfare e inclusione: questi i principi fondanti dell'accordo aziendale che è stato firmato alla Eli Lilly di Sesto Fiorentino. Una firma che scommette sulla condivisione a tutti i livelli per tutti i dipendenti e che fa storia nelle relazioni sindacali.

L'accordo è stato siglato tra la direzione aziendale, la rappresentanza sindacale Unitaria, e le strutture sindacali territoriali di Filctem CGIL, Femca Cisl.

Alla base dell'accordo la definizione di un nuovo premio di partecipazione per il personale. Viene introdotto un nuovo bonus aggiuntivo al precedente premio per tutti i lavoratori esclusi dalle forme di incentivazione previste per i dirigenti e i quadri aziendali, per un totale di 1600 euro annui. Il premio sarà erogato in base al livello di raggiungimento degli obiettivi del management aziendale che da oggi saranno condivisi con tutti i dipendenti.

"La firma di questo accordo – spiega Alessandro Picchioni della Filctem Cgil Firenze - è un passo significativo sotto diversi aspetti, ma significa soprattutto ridistribuire benessere a tutti i dipendenti, attraverso la condivisione e la realizzazione degli obiettivi aziendali. Dal momento in cui tutto il meccanismo si attiverà potrà contribuire a dare l’impulso necessario alla competitività e alla stabilità dell’impresa attraverso la realizzazione di un modello di relazioni industriali virtuoso e inclusivo”.

Nell'accordo è previsto anche la promozione del welfare attraverso un gettone di 130 euro che l'azienda verserà per conto dei lavoratori che “accetteranno di investire nei fondi contrattuali di previdenza complementare e assicurazione sanitaria del settore parte delle risorse derivanti dal premio di partecipazione”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Renzi furioso querela tutti: da Piero Pelù a Marco Travaglio

  • Incidenti stradali

    A1: camion in fiamme, disagi al traffico lungo la Direttissima

  • Elezioni comunali 2019

    Elezioni amministrative, Nardella: “La Lega è una forza aggressiva” / FOTO

  • Cronaca

    Treni in ritardo e cancellati: guasto sulla linea di Empoli

I più letti della settimana

  • Meningite: morta ragazza di 21 anni

  • Truffa dello specchietto: si rifiuta di dare soldi e viene accoltellato

  • Baita abusiva in un bosco: sanzioni per migliaia di euro

  • Treno Alta velocità investe gregge di pecore: ritardi

  • L’uomo della pioggia di Folon di nuovo a rischio

  • Bagno a Ripoli: donna trovata morta in casa

Torna su
FirenzeToday è in caricamento